About

Breaking News

Torna il sorriso in casa MPS Costone

Foto www.costone.it
Foto www.costone.it
Parziali: 14-13, 23-26, 34-48, 45-61.
MPS COSTONE SIENA: Bozzi 9, Oliva 4, Barbucci 13, Dragoni 11, Rossini 8, Piroli 4, Renzoni 5, Nardi 5, Gallerini, Betti 2, Farinetti, D'Andrea, All. Petreni.
MASSA E COZZILE: Pancioli, Biagini 2, Dimonaco 2, Romani 6, Incerpi, Savelli 4, Vannucci 23, Alaura, Pagni 2, Capoccia, Corradini 4, Ghilardi 2. All. Ingrosso.
ARBITRI: Luppichini e Moncini di Lucca.
Vincere con l’ultima in classifica non è che sia cosa scontata, ma l’Mps Costone non solo ha vinto, è riuscita anche a convincere sul piano del gioco e del carattere. Questi 2 punti erano necessari per far ritrovare al gruppo la serenità, ma soprattutto per dare ossigeno a una classifica che dopo le 3 sconfitte consecutive scricchiolava un po’. A Massa e Cozzile non è stato poi così semplice; la prima parte della gara si è retta su un equilibrio pressoché costante, con le padrone di casa convinte di poter strappare la prima vittoria stagionale. La svolta dell’incontro è maturata dopo l’intervallo, con le senesi che con grande determinazione hanno allungato, inducendo all’affanno le ragazze di Ingrosso che nonostante la serata di grazia di Vannucci (23 punti per lei), non sono riuscite a riemergere dal doppio svantaggio che alla fine del 3° quarto ha raggiunto il -14. Nell’ultima frazione le costoniane sono abili a non abbassare la guardia e controllando il gioco chiudono sul 45-61. Coach Petreni, oltre ad aver ritrovato i canestri di Barbucci e Dragoni, riassapora dunque il gusto della vittoria che mancava ormai da quasi un mese.

www,costone.it