About

Breaking News

Gesam Gas sconfitta di misura a Battipaglia

La formazione lucchese esce sconfitta, 72-69, sul campo di Battipaglia nella quarta giornata di ritorno. Match sempre in equilibrio, ma quando il pareggio non è contemplato un minimo errore od una giocata impossibile può far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Stavolta a festeggiare è la Techmania (all’andata Gesam si impose di 3 punti), che nel finale è riuscita a costruirsi buoni tiri, nonostante una Lucca mai doma ma a tratti imprecisa, e mantenere il vantaggio fino alla fine. Ritmo altissimo nei primi cinque di gioco, funzionale al gioco delle padrone di casa che provano con Williams a scavare subito un break (11-7 dopo 3 minuti). Coach Diamanti chiama time out e la Gesam Gas si riorganizza, passando in vantaggio al minuto 6 grazie a Crippa e Richter (15-13), ma Battipaglia non molla e al primo fischio il punteggio segna 19 pari. Stesso copione nel secondo quarto, con le biancorosse, gravate da falli, brave a rimanere incollate alle locali e a chiudere il primo tempo sul +1, 40 a 39, con una bella incursione di Milic. Nella ripresa Gesam parte concentrata e trova il +5 prima con Pedersen e poi con una sontuosa Crippa al minuto 24 (50-45). Battipaglia non pare scossa e anzi, approfitta di un paio di distrazioni lucchesi per piazzare un 8-0 micidiale e passare in vantaggio 57-52, chiudendo il parziale sul 59-54. Templari riporta sotto Lucca in un batter d’occhio (-1), ma la Techmania risponde alla grande, cattura rimbalzi decisivi e si porta sul 66-58 a quattro da giocare. Le biancorosse non mollano: Reggiani, bella partita la sua, e Pedersen accorciano fino al -3, ma nel finale le padrone di casa sono brave a mantenere le distanze e chiudere con il punteggio di 72-69.
Coach Piazza: “Purtroppo siamo stati poco pericolosi vicino a canestro e abbiamo sofferto a rimbalzo. Questo ci ha compromesso la gara. Non abbiamo giocato male, ma oggi non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato”.
Battipaglia-Lucca: 72-69 (19-19; 40-39; 59-54)
Techmania: Orazzo 6, Russo ne, Marchetti ne, Di Donato ne, Tagliamento 3, Bonasia 8, Ngo Ndjock 9, Williams 20, Treffers 18, Russo ne, Ramò ne, Tunstull 8. All. Riga
Le Mura Lucca: Perini 4, Templari 4, Gaeta ne, Reggiani 12, Milic 15, Crippa 15, Richter 6, Komplet , Ercoli ne, Pedersen 13. All. Diamanti.
Arbitri: Salustri, Longobucco, Marziali

www.basketfemlemura.it