About

Breaking News

C Femminile: chiusura con il botto contro la Synergy!

Le ragazze di Iserani e Lazzeretti si impongono 72-50 sulla Synergy chiudendo con il botto la stagione. I complimenti dell'intera società. Volevamo chiudere la stagione prendendoci la rivincita e festeggiando con una bella vittoria casalinga: detto, fatto. Le ragazze di Iserani e Lazzeretti hanno fatto valere il fattore campo imponendosi 72-50 sulla Synergy Valdarno: un punteggio che non solo ci permette di chiudere il campionato con un acuto casalingo, ma che sa anche di rivalsa dopo la sconfitta subita lunedì a San Giovanni Valdarno. Ottima prestazione dell'intero collettivo gialloblu, con Iserani che ha dato spazio a tutte le 12 giocatrici a sua disposizione, tutte peraltro andate a segno, in una gara letteralmente dominata dall'inizio alla fine ed in cui la truppa castellana ha sbagliato davvero pochissimo, come dimostra il punteggio. Partenza scoppiettante quella delle gialloblu che mostrano subito la grande voglia di rivalsa: al 10' infatti siamo già sul 21-13. Nella seconda frazione le ospiti provano a rientrare, ma Fanelli e compagne difendono al meglio il vantaggio e si va al riposo sul +11 (36-25). Al rientro dagli spogliatoi nuovo allungo gialloblu: la truppa castellana non sbaglia davvero niente e infila un canestro dietro l'altro affondando un pesantissimo break di 21-10 che vale il +22 al 30' (57-35). La quarta frazione, dunque, serve soltanto a fissare il punteggio: suona la sirena e il tabellone segna 72-50. Il riscatto è arrivato, e non poteva esserci epilogo migliore. Alle nostre ragazze, dunque, i complimenti dell'intera società per una stagione da indiscusse protagoniste, in cui la cosa che più è apparsa evidente è stata la coesione e la forza di questo gruppo, sia dentro che fuori dal campo: e, lo sappiamo bene, il gruppo è alla base di ogni vittoria. Orgogliosi di voi ragazze.
BASKET CASTELFIORENTINO - SYNERGY BASKET 72 - 50
Parziali: 21-13; 15-12 (36-25); 21-10 (57-35); 15-15 (72-50)
Basket Castelfiorentino: Ammannati 15, Manetti 6, Regini 4, Fanelli 6, Lari 12, Gallerini 13, Banchelli 4, Niccolini 2, Neri 4, Ulivieri 2, Meloni 2, Filippi 2. All: Iserani, Lazzeretti.
Synergy Basket: Margiacchi 13, De Vito 10, Sereni 2, Stagi 10, Nardi 4, Greco Borgognoni 11, Sarri, Amanzi. All: Mancini.
Arbitro: Bettarini di Castelfiorentino.

www.abccastelfiorentino.it