About

Breaking News

Ripresa l'attività del Basket Sestese

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2015\2016 della serie D agli ordini di ANGELO IACOPINI Dopo la ottima stagione conclusa con il raggiungimento della finale , la società ha deciso di adottare la “linea verde” Se ne sono andati Francesco Cangioli, , che dopo 3 anni in maglia biancoblu ha deciso di avvicinarsi a casa per motivi di lavoro e tempo .. ( in questi anni è stato un vero trascinatore, uno che ha sempre dato tutto in campo, nonostante un brutto infortunio ai polsi, la sua voglia di giocare ha prevalso ed è stato un valore aggiunto nella cavalcata dell anno scorso) e SIMONE MASI, che ha riabbracciato la “sua” squadra , l’ OLIMPIA LEGNAIA. ( anche lui si è messo in discussione scendendo di una categoria ed è stato molte volte indispensabile per risolvere partite che sembravano compromesse)
GLI INNESTI
Per riempire il vuoto lasciato da Cangioli e Masi la società si è mossa, prendendo in spot di guardia:
FRANCESCO MANCINI. classe ’92 proveniente dal biancorosso Empoli. Avversa
rio di tante partite, dove è sempre stato il migliore dei suoi , Francesco ha sposato il progetto biancoblu, mettendo a disposizione della squadra i suoi punti, la sua voglia matta di ” vincere” e la sua grande intensità Giocatore che puo ricoprire nell’ eventualità anche 3 ruoli, ha nel tiro da fuori la su arma piu importante… ..ma non disgusta neanche giocare spalle a canestro ( come più volte gli è capitato quest’ anno ad empoli) . un giocatore” TUTTOFARE”
FRANCESCO VERNI .classe 96 proveniente dal gialloblu Castelfiorentino.
Anche lui lo abbiamo trovato l anno scorso in campionato , ragazzo ( giovanissimo, si è allenato per un periodo anche con la c2 di castelfiorentino ed è stato all’occorrenza il cambio di friscia in serie d. Giocatore che fa della corsa e della pressione le su armi di gioco , puo portare palla ma nell’ occorenza puo essere usato anche come guardia. Anche lui ha deciso di sposare il progetto sestese per vedere di riuscire a mettersi in mostra in un campionato che sta diventando sempre piu competitivo . Questi sono i nuovi volti della Sestese Basket. Oltre a loro il nucleo della squadra è immutato , con il solo Emanuele Diquattro “promosso” a pieno regime e con Bucarelli e Niccoli che dovranno fare vedere tutto il loro potenziale, (gia intravisto nella scorsa stagione)

www.basketsestese.wordpress.com