About

Breaking News

Promozione. Valdambra ad un passo dal sogno!

Asinalonga Basket-Valdambra Valdarno Sporting 46-51 (17-12, 26-19, 39-34)
ARBITRI: Rinaldi di Livorno e Fabbri di Cecina
Grandissimo successo della Valdambra Valdarno Sporting ieri sera al PalaGiannini di Sinalunga dove i ragazzi di coach Righeschi incontravano Asinalonga nel primo round della finalissima dei playoff del girone A del campionato di Promozione, finalissima che si disputa al meglio delle 3 gare e che darà diritto di partecipare l’anno prossimo al campionato di Serie D. La sfida vedeva di fronte le due formazioni che avevano fatto saltare il pronostico al primo turno. Lo Sporting aveva avuto bisogno della “bella” ma alla fine era riuscito a eliminare l’Affrico, mattatore indiscusso della prima fase mentre Asinalonga aveva regolato 2-0 Monteroni. Partita caotica con i biancoverdi che restano sotto per quasi tutta la gara ma che hanno il pregio di rimanere caparbiamente in partita fino alla fine. A metà dell’ultimo quarto Pavese e compagni riescono a mettere la testa avanti per non toglierla più fino alla fine. Poco tempo per gioire perché dopodomani (mercoledi 25) sera c’è già il ritorno a Ponticino nella gara che potrebbe mettere anzitempo la parola fine a questo bellissimo campionato.
DEL TORO PRIMO ASINALONGA: Mazzi 2, Angiolini 7, Corsi, Bigliazzi 5, Lisi 2, Soldati 3, Mancini 7, Politici 6, Betti, Arrigucci 10, Franci, Catoni 4. All. Frati
VALDAMBRA VALDARNO SPORTING: Stagi 7, Guccione ne, Pavese 9, Giorgetti 1, Giorgi 5, Cacioli L. 4, Cacioli G. 5, Falsini 4, Naldini, Nesterini 10, Alfieri 4, Piccioli 2. All. Righeschi A.All. Bulletti.