About

Breaking News

Riscatto Vismederi, espugnato il PalaCosmelli al Fotofinish

VISMEDERI COSTONE SIENA: Frati 8, Benincasa 12, Bonelli 17, Manetti 10, Monciatti 7, Catoni, Giannini, Mancini, Nepi, Mini, Cocchia ne, Zani ne. All. Binella
BASKET LIVORNO: Vukic, Seminara 14, Caparrini 12, Mariani 4, Lenzi 4, Volpi 5, Mealli 7, Vannini 6, Morucci, Nigiotti ne. All. Caverni.
ARBITRI: Bernini e Menicatti di Arezzo.
Parziali: 14-20, 31-28, 34-39.

Grande prova di carattere della Vismederi Costone che nella 3^ giornata della Serie C Silver espugna il parquet del PalaCosmelli sconfiggendo il Basket Livorno con il risultato finale di 52-54. Decisivo il canestro del play senese Duccio Benincasa che dopo aver pareggiato i conti dalla lunetta sul 52 -52 a 40" dal termine, trova a una manciata di secondi dal suono della sirena finale, il canestro della vittoria. Anche per lui si tratta di un vero e proprio riscatto, così come per il resto della squadra, reduce dal brutto inciampo casalingo contro la Juve Pontedera. Giacomo Bonelli è risultato il top scorer dell’incontro con un bottino personale di 17 punti; provvidenziali le sue 3 bombe scagliate nel momento topico dell'incontro. Ottime le prove anche di Lorenzo Manetti, Frati e Monciatti, quest'ultimo partito nello starting five a causa dell'assenza forzata di Bobbe Corzani. Si è segnato poco su entrambi i fronti, a causa delle difese molto agguerrite. . La partenza dei senesi è a tutto gas, poi nella seconda frazione sono i padroni di casa a emergere, evidenziato ancora una volta un forte calo dei senesi. Nella seconda parte della gara, fasi altalenanti ma assai equilibrate, con i gialloverdi che riemergono arrivando alle battute conclusive punto a punto. Grazie a questa vittoria la Vismederi sale a quota 4 in classifica, in virtù delle due vittorie ottenute in trasferta.

Roberto Rosa - www.costone.it