Finale amaro per il Bc femminile

Bc sconfitto 31-46 dal Firenze Quartiere 5 e ufficialmente retrocesso in Promozione.
Finale di stagione amaro per le ragazze del Basket Castelfiorentino che contro il Firenze Quartiere 5 si arrendono per 31-46 nell’ultima giornata di regular season, nonchè ultima chance per mantenere la categoria. E’ dunque ormai ufficiale la retrocessione del Bc nel campionato di Promozione, giunta a seguito di una stagione davvero da dimenticare per i tanti infortuni e problemi nati nell’arco dei mesi che hanno costretto allo stop definitivo ben quattro giocatrici ovvero Fanelli, Lari, Iovenitti e Costa. Con l’organico ridotto ai minimi termini fondamentale è stato il supporto delle Under 20, ma purtroppo non è bastato per conquistare la salvezza. Dando uno sguardo al match contro il Quartiere 5 le gialloblu hanno dato vita, nonostante tutto, ad una buona prestazione, con le ospiti di fatto scappate soltanto negli ultimi cinque minuti di gioco. Infatti, dopo un avvio tutto in salita e con le fiorentine che al 10′ allungano già a +9 (5-14), nella seconda frazione arriva la reazione castellana e le gialloblu colmano il divario, pur prendendo poi nuovamente qualche lunghezza di svantaggio ed andando al riposo lungo sul -5 (17-22). Al rientro la gara si mantiene punto a punto, con le ragazze di Calvani che annullano completamente il vantaggio ospite e passano anche a condurre, ma sul finire della terza frazione è di nuovo la formazione fiorentina a mettere la testa avanti (25-33). Negli ultimi dieci minuti, dopo un iniziale equilibrio, le gialloblu accusano la stanchezza ed il nervosismo, le ospiti ringraziano e scappano. Stavolta definitivamente.
BASKET CASTELFIORENTINO – FIRENZE QUARTIERE 5 31-46
Parziali: 5-14, 17-22, 25-33, 31-46
Tabellino: Ferradini 6, Bongini 3, Lucchesi 5, Ulivieri 9, Banchelli 2, Baldinotti 2, Fiorentino 2, Andries 2, Niccolini, Meloni, Trillò. All. Calvani.
Arbitro: Arfaioli di Castelfiorentino.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento