About

Breaking News

Il commento alle partite settimanali del Montemurlo

UNDER 18
Montemurlo Basket - BiancoBlu Affrico: 65 - 54
Parziali: 23-16 / 14-20 / 19-9 / 9-9 Anche a questo giro i nostri Leoni (mai avevamo usato termine più appropriato) riescono a mantenere inviolato il PalaLions. I fiorentini vengono presi alla sprovvista dalla buona difesa dei nostri ragazzi che con 3 palle rubate e un paio di canestri di pregevole fattura riescono da subito a prendere l'inerzia della gara. Nel secondo quarto il vantaggio dei ragazzi di Coach Riccio arriva fino al +12, quando in uno scontro si frattura il naso Bonaiuti. La squadra subisce un contraccolpo psicologico pur continuando a giocare una buona pallacanestro. I fiorentini tentano di rientrare e alla sirena si va al riposo lungo sul 37-36. Che dire, sembrava che la gara fosse tutta in salita e che la fortuna sorridesse agli ospiti, ma Coach Riccio predica calma e di non accettare che la gara degeneri "siamo una squadra e una vera squadra, quando ci sono delle difficoltà, non ci si appiglia a nient’altro che al lavoro e alle nozioni apprese negli anni". I Leoni rientrano in campo e giocano la pallacanestro che conoscono: buon giro palla, ribaltamenti e buone conclusioni. Affrico si affida al tiro dall'arco, ma il ferro respinge gli assalti fiorentini. La gara si chiude 65-54. Bella prestazione della banda di Coach Riccio che ci sorprende sempre di più. Ottima prestazione di Matteo Spagnesi, vera spina nel fianco dei fiorentini, ma tutti hanno dato il massimo. Tabellini: Spagnesi 10, Ciabatti, Fabian, Vezzani 2, Bruni 7, Mucci 16, Paoli 15, Baglioni 8, Bonaiuti 7, Ricci, Vigilante, Rotelli.

UNDER 16
Valdambra Valdano - Montemurlo Basket: 49 - 45
I Leoni Biancorossi tornano da Terranuova con una sconfitta e tanto rammarico: rimbalzi e tiri liberi sbagliati condannano i leoni alla sconfitta in una partita che si poteva e doveva vincere. Solo la concentrazione e la giusta mentalità riescono a far proprie questo tipo di gare.

UNDER 15
Montemurlo Basket - Folgore Verde: 34 - 64
Gara mai in discussione. Folgore prende subito in mano il pallino del gioco e per i nostri Leoni non basta la voglia e la tenacia per tenere viva la partita.

UNDER 13 Bianca
Montemurlo Basket - Pall. Calenzano: 59 - 45
Bella gara dei nostri Leoni contro la Pall. Calenzano. Vittoria meritata dei nostri ragazzi che non si sono mai scomposti e non hanno mai mollato di un centimetro ad ogni tentativo dei fiorentini di riacciuffare la gara.

UNDER 13 Rossa
Montemurlo Basket - Pall. Endas Pistoia: 35 - 81
Parziali: 16-8 / 9-16 / 16-19 / 14-22
Grande prestazione dei nostri Leoni, stavolta veramente di nome e di fatto. A seguire il commento di Coach Galici: "Siamo partiti molto forte con agili contropiedi, buoni recuperi difensivi e ottimi rimbalzi patendo nel secondo, terzo e quarto tempino il raddoppio di marcatura sul portatore di palla che ci ha fatto perdere diversi palloni e subire numerosi canestri facili. Buonissima la media realizzativa e la grinta difensiva dei nostri giovani leoni che stanno cancellando partita dopo partita le difficoltà viste da settembre fino a poco tempo fa. Orgoglioso dei miei ragazzi che di settimana in settimana stanno sempre più prendendo coscienza dei propri mezzi e stanno imparando a lottare come si conviene su questo tipo di parquet! Forza Lions!”

ESORDIENTI
Baloncesto Basket - Montemurlo Basket: 59 - 23
Sconfitta per i nostri Esordienti in quel di Firenze. Troppo marcato il divario tecnico tra le due squadre per poter lottare ad armi pari. I miglioramenti comunque sono continui e si vedono. Ora testa e gambe in palestra per migliorarsi e limare il gap.

SCOIATTOLI
Montemurlo Basket - Lella Basket: 10 - 14
I nostri piccoli leoni perdono quattro tempini mentre ne vincono due (ai punti 23-30). Si sono viste comunque ottime cose, i miglioramenti ci sono ma purtroppo abbiamo sofferto la maggior grinta (spesso oltre i limiti) degli avversari. Si impara ancor di più dalle sconfitte che dalle vittorie.

ASD Montemurlo Basket