About

Breaking News

La Dunia Pack U15 ecc passa a Firenze e concede il bis di vittorie

Olimpia Legnaia Firenze-DuniaPack SBA Arezzo 45-84
Parziali: 8/25; 22/55; 28/63
DuniaPack: Calzini 1, Ghini 47, Cerofolini 1, Giovacchini 5, Cabacungan 7, Furini 7, Marroni 9, Salvi, Lisi 7, Cavina, Di Sangro. All. Vezzosi
La DUNIA PACK u15 ecc sfodera un'ottima prestazione e, dopo la vittoria della settimana scorsa contro la Virtus Siena, passa con autorità sul campo dell' Olimpia Legnaia che riesce così anche a sopravanzare in classifica. L'approccio alla partita degli amaranto è davvero perfetto, con una difesa aggressiva che recupera molti palloni e un attacco che gira a mille. I padroni di casa, forse sorpresi dall' intensità e dalla determinazione SBA, non riescono a opporre grossa resistenza e al 10° minuto i ragazzi di coach Vezzosi sono nettamente avanti per 25 a 8. Nel secondo periodo la prova offensiva della DUNIA PACK, anche se non era semplice, migliora ancora e, mettendo a referto ben 30 punti, permette ai nostri di incrementare ulteriormente il vantaggio così da andare al riposo lungo sul meritato punteggio di 55 a 22. Al rientro in campo il gioco subisce un netto rallentamento, parziale del periodo 8 a 6 SBA, ma questo non scalfisce minimamente le certezze degli amaranto che al suono della terza sirena sono sempre saldamente al comando per 63 a 28. Il quarto finale vede i DUNIA PACK accontentarsi di quanto già fatto e, pur vincendo anche questo parziale, controllare la partita senza particolari patemi d'animo conquistando il successo per 84 a 45. Complimenti a tutto il gruppo che ha dimostrato, per l'ennesima volta, che quando riesce a giocare a ranghi completi produce sempre prove davvero di buonissimo livello.
Coach Vezzosi a così commentato il match:"Oggi abbiamo giocato bene, come quasi sempre quando siamo stati tutti. Se giochiamo di squadra siamo tosti, perche' tecnicamente siamo molto migliorati. Il problema è che non siamo mai stati completi. Oggi Ghini che e' un giocatore in grande crescita ha fatto 47 punti, ma la prossima partita non ci sara'. Dobbiamo dunque fare di necessita' virtù ed arrangiarsi. Oggi comunque tutti molto bravi".
Prossimo impegno domenica 25 Marzo, al palasport ESTRA, contro Terranuova.