Sconfitte per Gialloblu e Bc femminile

Il Gialloblu si arrende a Lucca per 39-57. Bc femminile sconfitto a Firenze 71-62. Sabato amaro per il Gialloblu Castelfiorentino e il Basket Castelfiorentino con la serie D che si arrende alla Libertas Lucca per 39-57 e la serie C femminile che torna sconfitta da Baloncesto per 71-62.
Serie D
Sconfitta assolutamente da archiviare e alla svelta per il Gialloblu Castelfiorentino di Andrea Friscia che nel match interno contro la Libertas Lucca si arrende con un perentorio 39-57 lasciandosi scappare due punti importantissimi in chiave salvezza. Gara assolutamente dai due volti. Buonissimo avvio per la formazione castellana che gioca due primi quarti con autorità andando a braccetto con gli ospiti: infatti, nonostante Lucca tenti di scappare al 10′ (7-16), nel secondo periodo i gialloblu rientrano e, con un’ottima difesa, ristabiliscono un perfetto equilibrio tanto che si va al riposo lungo sul 20-24. Al rientro dagli spogliatoi, però, la gara cambia completamente volto. In casa castellana cala il buio, soprattutto in fase offensiva, e l’inerzia passa così in mano agli ospiti che, grazie ad un break di 7-22, mettono di prepotenza le mani sul match: al 30′ il tabellone segna 27-46. Un divario che nell’ultimo quarto i gialloblu non riescono a colmare e che Lucca dal canto suo è brava a difendere. Così la gara, ormai indirizzata, scivola via fino al 39-57 su cui cala il sipario.
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – LIBERTAS LUCCA 39-57
Parziali: 7-16, 20-24, 27-46, 39-57
Tabellino: Frangioni, Mugnaini, Tavarez, Pratelli, Iserani 7, Lazzeri 3, Buti 3, Dragoni 9, Meoni 5, Leoncini 2, Caggiano 1, Flotta 11. All. Friscia.
Arbitri: Nocchi di Bientina, Santacroce di Chiesina Uzzanese.

Serie C Femminile
Non riesce l’acuto esterno alle ragazze del Basket Castelfiorentino che a Firenze sponda Baloncesto si arrendono sul 71-62 lsciandosi scappare una delle ultime occasioni per inseguire il treno salvezza, pur al termine di una buona gara in cui, nonostante le tantissime assenze, mettono a segno il punteggio più alto fino ad oggi realizzato. Una gara per gran parte decisa nella prima frazione di gioco quando le padrone di casa partono a mille e provano subito a chiuderla: negli ultimi minuti del periodo però le gialloblu, guidate da Banchelli (19 realizzati) raddrizzano il match e al 10′ siamo sul 24-16. Nel seconodo quarto le fiorentine difendono il vantaggio accumulato e si va negli spogliatoi sul 39-30. Nella ripresa nuovo allungo delle locali e nuovo contro break castellano, ma al 30′ è ancora Baloncesto a guidare i giochi: 57-45. Così, nell’ultima frazione, la formazione gialloblu tenta il tutto per tutto rientrando fino al -7, ma qui, purtroppo , termina la rimonta e Baloncesto può far festa.
BALONCESTO FIRENZE – BASKET CASTELFIORENTINO 71-62
Parziali: 24-16, 15-14, 18-15, 14-17
Tabellino: Banchelli 19, Baldinotti 9, Ferradini 8, Ulivieri 14, Andries 4, Lucchesi 7, Fiorentino 1, Trillò, Bongini, Meloni. All. Calvani.
Arbitro: Puocci di Firenze.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento