About

Breaking News

Vittoria sofferta di PFP-Gglobal Cargo contro Q5 Firenze

Domenica 18 Marzo era prevista una trasferta molto insidiosa per la Global Cargo, prima in classifica nel Campionato di serie C Femminile. Quartiere 5, la squadra avversaria, è l'unica squadra che è riuscita a sconfiggere le pratesi in casa ed è un avversario temibile perché gioca senza pivot e non fornisce riferimenti in attacco. Inoltre, in casa è quasi imbattuta e lotta meritatamente per il quarto posto in classifica. Le pratesi sanno di dover cancellare l’unica sconfitta subita in casa ma sanno anche che non sarà facile. La partita inizia e, come previsto, le fiorentine sono veloci e determinate mentre alle pratesi non riesce niente. Al sesto minuto, il tabellone segnala 10 a zero per le padrone di casa. Entra, quindi, in campo Agostini, che ha sempre fatto valere le sue doti fisiche e tecniche e riesce a svegliare le pratesi, intorpidite, quasi svogliate, ma una serie di errori ed incomprensioni nei passaggi provoca un ulteriore passivo , tanto che il primo quarto si chiude con le fiorentine avanti 18 a 5. Coach Mungai che nel primo quarto aveva cercato in ogni modo di accendere le sue ragazze, riesce finalmente a trasmettere grinta e attenzione, completamente assenti nel primo quarto . Quartiere 5 da parte sua dopo aver giocato il primo quarto ad un ritmo veramente molto alto, è costretta a rallentare. La Global Cargo riesce a far valere la sua forza fisica con una buona grinta, con attacchi corali e in velocità, ma soprattutto con meno palle regalate alle fiorentine, riuscendo a chiudere metà gara sul 29 a 27, sempre per le fiorentine. Partita riaperta e sempre molto viva. Nel terzo quarto le pratesi sono più equilibrate e contengono meglio le folate delle fiorentine in particolare di Santi (pratese doc) prendendo il comando della partita e chiudendo il terzo periodo sul 43 a 40 per Global Cargo. Nel quarto finale ottimo lavoro in gestione di Lastrucci , Trupia , Sautariello e Vannucchi che riescono a controllare sia il ritmo gara, oltre a ben marcare le fonti del gioco fiorentino. Santi per Quartiere 5 è l’ultima ad arrendersi e segna proprio nell’ultima azione una bomba da tre, che però non impensierisce più di tanto la Global Cargo. Sabato prossimo alle 21 alle Toscanini scontro tra Prato e Grosseto per l’ultima della stagione regolare ma Prato è già prima, avendo due punti in più e la vittoria a Grosseto . Si ringraziano i nostri sponsor storici Global Cargo, orditura Leda, Sarti ascensori e Pizzeria Narnali del grande supporto che anche quest’anno hanno voluto darci.
Parziali:18-5;11-22;11-16;9-11.
Finale 49 a 54 per Global Cargo Prato
Tabellini Prato: Agostini,6;Sautariello,4;Billi,8;Innocenti,5;Vannucchi,5; Ponzecchi, 2;Bencini,8;Trupia,10;Lastrucci,6;Cencetti;Baldi e Borghesi ne.
Quartiere 5 Firenze: Passoni,16;Santi,13;Lardino,2;Casagli,2;Mazzoni,5;Bruschi,2;Basilissi;Fontani,2;Bavacchi,7;Zani;Sadun ne.
Nel corso del fine settimana, buona prova della squadra U14, sconfitta in casa da Livorno nel girone Gold e ottimo risultato della squadra U16, sempre in casa, girone di classificazione che batte Baloncesto, in una partita combattuta e di alto livello agonistico.

PFP - Pallacanestro Femminile Prato