About

Breaking News

A Castelfiorentino in partita per 30′, poi il crollo finale:86-57

ABC CASTELFIORENTINO – C.S.PALL. EMPOLI 86-57 (26-14 / 40-32 / 63-48)
ABC Castelfiorentino: Montagnani 17, Belli E. 9, Belli A. 16, Tozzi 9, Cantini 2, Papi, Meoni, Daly 9, Verdiani 7, Puccioni 2, Delli Carri 15. All. Betti.
C.S. Pall.Empoli: Baroncelli 22, Mencherini N. 12, Bertona 7, Falchi 7, Gasperini 1, Gouadjio 2, Barbetta 4, Cervigni 2, Maiolini, Mencherini L. All.Bellavista.
Arbitri: Uldanck e Natucci
Il derby di quest’anno, in questo momento della stagione era davvero proibitivo, di fronte avevamo una vera e propria corazzata, quarta forza del campionato. Dal canto nostro, abbiamo fatto quello che potevamo dato che la sosta pasquale non ha fatto altro che affollare maggiormente la nostra infermeria alla quale si sono aggiunti anche Tellini e Bondi’. Partita iniziata subito in salita per i biancoblu’ con i padroni di casa assoluti dominatori del parquet per i primi dieci minuti, con il solito Baroncelli a controbattere. 26-14. Seconda frazione sostanzialmente buona perche’ nonostante i numerosi errori al tiro dei nostri, riusciamo in qualche modo a registrare meglio la difesa recuperando un po’ di svantaggio all’intervallo lungo 40-32. Al rientro proviamo a batterci alla pari ma l’avversario è particolarmente tosto e Montagnani con Delli Carri spingono sull’aceleratore portando i gialloblu’ a dieci dal termine sul 63-48. Nel finale i nostri giovani provano ad arginare i locali ma è tutto inutile e i gialloblu’ prendono il largo e i due punti. Ora ci aspetta l’ultima in casa contro Pielle domenica prossima, poi playout, senza mai mollare di un millimetro. FORZA VECCHIO CUORE BIANCOBLU’!!!

Dancan