About

Breaking News

Calcinaia ancora saldamente al secondo posto

Doveva essere una gara dalle grandi motivazioni, Castelfiorentino scendeva in riva all’Arno per trovare preziosi punti in ottica salvezza e sul fronte opposto i Calcinaioli avevano bisogno di una vittoria per mantenere a distanza le blasonate inseguitrici, invece ne è scaturita la classica partita da testa coda, gestita in tutta tranquillità dai Furetti, che si impongono per 63 a 55. Coach Giuntoli rinuncia ad Andrea Dal Canto, non in perfette condizioni fisiche, nel consueto quintetto di partenza; visto l’andamento dell’incontro, la guardia bianco azzurra è poi lasciata precauzionalmente a riposo. Sono i centimetri di Pantani a creare subito problemi agli ospiti, che non trovano risposte neppure in attacco, per un primo quarto che si chiude sul 14 a 8. Nel secondo quarto, tanto spazio agli under 18 Castorina e Nufrio, con i castellani ancora a litigare con il canestro, come confermano i soli 19 punti all’intervallo contro i 28 dei Furetti, già in controllo della gara. Al rientro in campo, la difesa calcinaiola continua a mettere in difficoltà l’attacco ospite, mentre sul fronte opposto sono ancora i lunghi bianco azzurri a creare i maggiori problemi agli uomini di coach Friscia. Le bombe di Pantani e Nelli danno il là al massimo vantaggio con il quarto che si chiude sul 47 a 29. Si va per l’ultima frazione, e subito il vantaggio interno supera le venti lunghezze, ormai i padroni di casa devono soltanto amministrare. Le maglie difensive si cominciano ad allentare visibilmente, e Gialloblù ne approfitta con una timida reazione, le percentuali dal campo diventano finalmente accettabili per gli ospiti così da ridurre la sconfitta in termini onorevoli, con il punteggio che si chiude sul 63 a 55.
BASKET CALCINAIA – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 63-55
Parziali: 14-8, 28-19, 47-29, 63-55
BASKET CALCINAIA: Andrea Dal Canto, Toni 7, Straffi 13, Nelli 8, Raimo 10, Flavio Dal Canto 3, Franceschini, Pantani 14, Caprioli 5, Nufrio, Castorina 3. All. G. Giuntoli. Vice All. T. Regoli. Ass. A. Pantani.
GIALLOBLU’ CASTELFIORENTINO: Frangioni 5, Iserani ne, Mugnaini 2, Lazzeri 3, Buti 4, Dragoni 7, Ticciati 11, Tavarez 2, Caggiano 8, Flotta 13, Pratelli. All. Friscia.
ARBITRI: MATTIELLO e DE SORICELLIS

AB Calcinaia