About

Breaking News

La Rosini Impianti U18 Ecc batte Valdicornia e riprende la sua corsa

Rosini Impianti SBA Arezzo-Valdicornia 51-49
Parziali: 13/17; 26/31; 41/44
Rosini Impianti: Baracchi 3, Bonanni 4, Buonanno ne, Calzini 6, Cascone ne, Gilardoni 8, Giommetti 2, Martinelli 2, Palombi 7, Ratkovic 4, Stella ne, Sturli 15. All. Delia
Dopo lo stop patito sette giorni fa con La Spezia riparte, con la vittoria ottenuta contro Valdicornia, la corsa della ROSINI IMPIANTI u18 ecc verso l'obiettivo delle finali di Coppa Toscana di categoria. In avvio di match l'attacco SBA non riesce a scardinare la difesa avversaria e così gli ospiti comandano il gioco e chiudono avanti il primo quarto per 17 a 13. La musica non cambia neppure nel secondo periodo ma fortunatamente la difesa amaranto fa un buon lavoro e tiene i ragazzi di coach Delia attaccati alla partita, anche se al 20° siamo sotto per 31 a 26. La ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, registra un sostanziale equilibrio in campo con gli amaranto che però riescono ad aggiudicarsi il parziale per 15 a 13 e ad avvicinarsi un po' nel punteggio. L'ultimo periodo vede i tirrenici riuscire ad allungare e toccare anche il +8 ma, soprattutto, sembra che gli ospiti siano tiusciti a conquistare l'inerzia del match e ad avviarsi verso la conquista della vittoria. I ROSINI IMPIANTI però non si danno per vinti e continuano, con caparbietà e determinazione, a lottare riuscendo nel tentativo di ribaltare la situazione e andare a prendersi, in un finale vietato ai deboli di cuore, una sudatissima quanto meritata vittoria per 51 a 49.
Coach Delia al termine ha così commentato l'incontro :"Abbiamo fatto una partita solida in difesa, ed era quello su cui avevamo lavorato negli ultimi allenamenti in virtù delle partite delle scorse settimane in cui avevamo concesso e subito veramente troppo. È stata una partita importante anche perché ho avuto dei segnali positivi da alcuni ragazzi che negli ultimi tempi stavano dando poco alla causa Arezzo, nonostante l'impegno e i sacrifici fatti. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita, che sarà già questo giovedì, contro Lucca, una squadra che è in un ottimo stato di salute, come mostrano le 5 vittorie su 6 gare disputate in questa seconda fase.".
Prossimo impegno giovedì 19 aprile, al palasport ESTRA alle ore 20, contro la capolista Lucca.