Promozione: il derby è del Montesport

Il derby di promozione va al Montesport che batte il Basket Castelfiorentino 74-60.
Il terzo derby stagionale tra Montesport e Basket Castelfiorentino arriva nella seconda giornata della fase ad orologio e, come in regular season, sono ancora i ragazzi di Giulio Nesi ad aggiudicarsi l’atteso match per 74-60. Una gara in cui le motivazioni erano totalmente di campanile visto che il Montesport è matematicamente salvo così come, aimhè, il Basket Castelfiorentino è ormai matematicamente retrocesso. A niente serviranno gli ultimi tre risultati di questa post season, in cui la formazione di coach Gianni Lazzeretti proverà comunque a portare a casa l’atteso primo acuto stagionale. Il derby di Montespertoli vede i padroni di casa gestire sempre il match a distanza di sicurezza, con i gialloblu a rincorrere fin dalla palla a due: al 10′ il tabellone segna 21-15 e si va al riposo lungo sul 43-31. Al rientro la truppa castellana prova ad accorciare guidata da Morandini e Garosi, ma i padroni di casa rispediscono al mittente ogni tentativo di riaprire la gara e al 30′ il divario tocca il +15 (60-45). Nell’ultima frazione, poi, il Montesport amminstra il vantaggio accumulato e chiude sul +14.
MONTESPORT – BASKET CASTELFIORENTINO 74-60
Parziali: 21-15, 43-31, 60-45, 74-60
Montesport: Fabbrini 22, Ciappi 2, Innocenti, Laterza 16, Rinaldi 4, Pulidori 18, Giovannetti 5, Fioravanti 2, Gelli 5, Bonfanti. All. Nesi.
Basket Castelfiorentino: Garosi 16, Tinti ne, Fioravanti, Morandini 25, Gandolfo 7, Ulivieri, Calvani 2, Bianchi, Miranceli 2, Donati 2, Gradella, Chiarugi 6. All. Lazzeretti.
Arbitri: Mazzoni di Empoli, Belgodere di Firenze.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento