Final four regionale conquistata matematicamente

Seconda Fase - turno n.1
Argentario Basket 71 - 64 Poggibonsi Basket
13/05/2018 18:30
Impresa degli under 18 che si qualificano marematicamente alle finali di categoria "regionale" con due turni di anticipo. Decisiva la settima vittoria consecutiva, stavolta contro Poggibonsi, avversario "tosto" venuto al Pispino con il chiaro intento di ribaltare la sconfitta per 12 punti dell'andata e rientrare così nei giochi per il passaggio del turno. Inizio gara pessimo da parte nostra; forse la tensione per una partita così importante non ci consente di esprimerci al meglio e gli avversari piazzano subito un preoccupante 9-0 costringendo coach Giovani ad un prematuro time out. Al ritorno in campo le cose incominciano ad andare un po' meglio e, grazie ad una difesa più attenta, riusciamo a recuperare lentamente il divario fino a tornare a soli due punti di distacco (primo parziale 14-16). Secondo quarto molto più spettacolare con entrambe le formazioni che iniziano a trovare il canestro con continuità; diverse le conclusioni dalla lunga distanza a segno per gli ospiti mentre noi troviamo buoni canestri da situazioni più costruite; il secondo quarto si chiude con un vantaggio di soli di due punti a nostro favore. Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia; partita ancora molto equilibrata nonostante i molti cambi difensivi da parte di entrambe le formazioni che cercano uno strappo. Ultimo e decisivo quarto che ci vede stringere le maglie difensive e, grazie ad un paio di triple consecutive di un ritrovato Picchianti (fin qui per lui solo un punto) e ad alcuni pregevoli canestri di Sorrentini, piazziamo un break che ci consente di prendere un vantaggio di 9 punti che risulterà decisivo per il risultato finale. Ultimi minuti che ci vedono controllare la partita in maniera ordinata a fronte anche dei 12 punti di vantaggio maturati nella partita di andata. Adesso turno di riposo prima dell'ultima ininfluente partita ad Empoli, poi tutti a San Vincenzo per le finali che si terranno il 2-3 Giugno. I parziali: 14-16 / 37-35 / 55-53 / 71-64
I tabellini: Capitani C. 7, Sciortino N. 9, Pelosi N. 6, Collantoni R.10, Sorrentini F. 16, Pedreschi F. , Picchianti G. 9, Bono M. , Germani T. 14, Calisi J. Coach: Giovani M. Assistente: Vaiani M.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento