Gli Under 16 del Progetto Pallacanestro Prato primi in Toscana nel campionato Elite

Grande vittoria per gli Under 16 Elite del Progetto Pallacanestro Prato che, dopo aver battuto Galli San Giovanni nella semifinale di sabato, nella finale di domenica contro Olimpia Legnaia valevole per ill titolo toscano reagiscono alle difficoltà e in rimonta vincono 46-42. Partita non bella e col punteggio bassissimo più per eccesso di tensione che per le forti difese, ma senza dubbio è l'equilibrio che regna sovrano 7-7 il primo quarto. A cinque minuti dall'intervallo Prato prova l’allungo, ma proprio sul 20-14 i fiorentini reagiscono e con un fulmineo 8-0 si portano in vantaggio, all'intervallo è 22-20 per Legnaia. Nel terzo quarto i nostri ragazzi non riescono mai a mettere nuovamente la testa avanti, ma non mollano e si va agli ultimi dieci minuti sulla sostanziale parità, 33-32 per i gialloblu. È proprio ad inizio quarto periodo che le difficoltà aumentano. Troppe forzature in attacco regalano facili contropiedi e il divario si allarga fino al -6 a 7'50” dalla fine. Qui però l'attacco fiorentino si blocca e Prato inizia ad ingranare e punto su punto impatta la partita a 2' dalla fine per poi mettere la freccia e allungare a 4 punti di margine gestendo bene i falli sistematici e i successivi tiri liberi. Dopo la vittoria del campionato femminile il Progetto Pallacanestro Prato sale nuovamente sul gradino più alto del podio in un campionato Under 16. Bravissimi i ragazzi e tutto lo staff tecnico, capaci di costruire un gruppo unito e vincente dopo la rivoluzione estiva che ha portato alla nascita di questa squadra dalla fusione di due gruppi con alle spalle esperienze diverse.
Di seguito i nomi dei ragazzi che si sono laureati campioni toscani: Tiziano Baldi, Giovanni Carta, Christian Manfredini, Giulio Cioppi, Giovanni Tassi, Lorenzo Buci, Francesco Quercioli, Edoardo Marini, Fabio Natali, Leonardo Dell’Orfanello, Simone Mariotti, Matteo Martini, Mattia Madera, Lorenzo Fallani, Masresha Lento. Allenatore: Matteo Piperno, vice Allenatore: Sauro Manganello

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento