Invictus: "final 4" conquistate...e il sogno diventa realtà!

Eh si perchè tutti sognano, ma non tutti i sogni purtroppo si trasformano in realtà. Ma a Reggello 12 ragazzi, che per due quarti e mezzo di partita, la partita decisiva per accedere alle "final 4" per il titolo regionale U13, sembravano essere in sciopero e paralizzati dalla paura, forse dall'ansia e con gli sguardi smarriti erano scivolati fino al -17 vedendo svanire la possibilità di accedere alle finals, mentre a Monsummano, Empoli vincendo facilmente, vedeva avvicinarsi l' obiettivo a grandi passi. Ma si sa, lo sport è strano ed imprevedibile e questi 12 ragazzi decidono che è ancora troppo presto per alzare bandiera bianca. Punto dopo punto inizia la rimonta, si torna a -11 ma Reggello sembra riuscire a "tenere". Lo svantaggio scende a -9, quindi -7, gli "orange" adesso ci sono, occhi vivi e sguardi determinati, la paura è passata, la fiducia è tornata ma il tempo passa e siamo ormai a pochi minuti dalla fine, quando il punto di riferimento degli avversari, Ferrati, è costretto all'uscita dal campo per raggiunto limite di falli. Gli invictussini prendono ancora energia e la difesa diventa ermetica, gli avversari sembrano smarriti e in debito di ossigeno, per contro i nostri ragazzi giocano come indemoniati, segnano canestri in rapida successione, frutto di molti recuperi sul pressing e, spinti dai redivivi Tomei e Lemmi (17 punti per loro nell'ultima frazione), arrivano fino al 48 pari che porta all' overtime. Nel supplementare troppo determinati i livornesi che con un parziale di 18-2, spinti dalle incursioni di capitan Bandini, ben supportato da tutti i compagni, mettono fine al match e in un fiume di emozioni, lacrime di gioia e festeggiamenti compiono quello che si sperava alla vigilia, una vera e propria impresa, volando meritatamente alle "final 4" per il titolo regionale che si disputeranno il prossimo week-end proprio a Livorno. Onore a questi ragazzi che hanno dimostrato voglia, fame, cuore e determinazione. Bravissimi tutti!
Reggello-Invictus:50-66
(19-8; 15-12; 4-9; 10-19; 2-18 OT)
Barca 2, Lemmi 10, Alongi, Meschi 1, Gigoni, Doumbia 4, Diop 3, Tomei 21, Catani 1, Mazzacca 4, Bandini 16, Pagni 4. All.Antonini

Invictus Basket Livorno
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento