L’U20 batte il Bianco Blu 77-59 e vola in finale!

L’Under 20 di Samuele Manetti batte in semifinale il Basket Bianco Blu 77-59 e vola alla finalissima che questa sera metterà in palio il titolo di Campione Regionale. Avversaria dei gialloblu sarà l’Audax Carrara che a sua volta nell’altra semifinale ha battuto la Pallacanestro Empoli. La sfida contro il Bianco Blu ha rispettato i pronostici della vigilia e, come le due gare già disputate in regular season, è stata intensa e combattuta per trenta minuti, con Cantini e compagni che hanno poi dilagato nel quarto finale divenendo irraggiungibili. Prima parte di gara condotta sul filo dell’equilibrio: le squadre procedono a braccetto con piccolissimi strappi ora dall’una ora dall’altra parte. Al 10′ i fiorentini guidano 17-20, e nel secondo periodo la partita si mantiene punto a punto con i gialloblu che vanno negli spogliatoi sul -1 (35-36). Nella ripresa il match prosegue con grandissimo equilibrio tanto che nessuna delle due squadre riesce ad allungare, anche se al 30′ è la truppa castellana a passare a condurre: 53-51. Al via gli ultimi dieci minuti ed è qui che l’Abc cambia passo: guidata da Belli, inarrestabile dall’arco, la squadra di Manetti spinge sull’acceleratore e scappa affondando un parziale di 24-8 che vale la finalissima.
Questa sera, ore 20.00, Abc-Audax Carrara: si gioca per il Titolo.
In bocca al lupo ragazzi!
ABC CASTELFIORENTINO – BASKET BIANCO BLU 77-59
Parziali: 17-20, 18-16, 18-15, 24-8
Tabellino: Cantini 9, Ticciati 20, Tozzi 9, Cecchi 7, Belli 26, Meoni 1, Daly 3, Tavarez 2, Maestrini, Lazzeri, Sollazzi ne, Calamassi ne. All. Manetti.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento