L’Under 20 si laurea Campione Toscano battendo l’Audax Carrara 60-36

CAMPIONI TOSCANI!
L’Under 20 di Samuele Manetti si laurea Campione Regionale battendo nella finalissima l’Audax Carrara con un perentorio 60-36 che rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione davvero superlativa. Una vittoria giunta per mano di un collettivo che, se fin da inizio stagione è stato indicato come il favorito dai pronostici, sia durante la regular season sia nella fase finale ha confermato di voler ad ogni costo rispettare le aspettative della società, così come quelle dei bookmakers. Un traguardo che Manetti e i suoi ragazzi hanno saputo conquistare con una cavalcata davvero strepitosa, inciampando in una sola sconfitta da settembre fino ad oggi e alzando così un trofeo assolutamente meritato, che rappresenta in primis il risultato di un gruppo davvero compatto. Quindi, i complimenti della società Abc vanno a tutti i ragazzi, a Samuele Manetti, ai suoi assistenti e agli accompagnatori che hanno seguito la squadra durante l’intera stagione. Dando uno sguardo alla finalissima che ha tinto di gialloblu il titolo toscano la gara è rimasta in bilico fino al riposo lungo, ma al rientro dagli spogliatoi l’Abc è scappata facendo di fatto partire i titoli di coda già al 30′. Dopo dieci minuti, infatti, il tabellone segna 12-16 per i gialloblu, con le due squadre che vanno a braccetto anche nel secondo periodo, pur con l’Abc sempre in controllo: all’intervallo lungo il divario è di 9 lunghezze (23-32). Ma è al rientro che Cantini e compagni danno la sterzata decisiva al match: i gialloblu cambiano passo e sono padroni del campo tanto che affondano un break di 7-20 che vale il 30-52 al 30′. La gara è ormai incanalata, nell’ultima frazione l’Abc amministra il vantaggio e al 40′ scoppia la festa. I CAMPIONI SIAMO NOI.
AUDAX CARRARA – ABC CASTELFIORENTINO 36-60
Parziali: 12-16, 11-16, 7-20, 6-8
Tabellino: Tozzi 14, Belli 12, Cantini 7, Daly 3, Cecchi 7, Tavarez 2, Ticciati 11, Calamassi 1, Lazzeri 3, Maestrini, Meoni, Sollazzi. All. Manetti.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento