U16 Elite - 2a fase Qualificazione 4a giornata di ritorno Pol. Galli vs Vela Basket 69-56

Penultima di campionato per gli under 16 elite. Siamo ancora in lotta per i primi quattro posti per accedere alle final four per l’assegnazione del titolo regionale di categoria. La partita contro Viareggio, battuta di quattro punti il 25 aprile a domicilio, è però da vincere a tutti i costi per poter sperare ancora. I ragazzi di Viareggio si presentano in otto ma con le polveri tutt’altro che bagnate. Viareggio infatti gioca a zona 2.3 piuttosto chiusa per tutto l’incontro probabilmente per proteggere dai falli i suoi giocatori più importanti ed in attacco non sbaglia un colpo con percentuali al tiro molto alte. I nostri ragazzi invece partono male, contratti, distratti e senza alcun mordente. La partita non è facile da interpretare e difficile come peraltro un po' tutte le partite disputate quest’anno ma ormai dovremmo aver capito che nessuno ti regala niente ed è giusto così…. anzi sarebbe profondamente ingiusto il contrario. In buona sostanza andiamo avanti per tre quarti facendo piccoli strappi prontamente ricuciti dai ragazzi di Viareggio un po' tutti in giornata di grazia. Fortunatamente attacchiamo benino la zona anche grazie a Mascherini che sbaglia pochissimi tiri e che finirà con 21 punti realizzati. Finalmente nei primi minuti del quarto quarto riusciamo a prendere un vantaggio un po' più consistente e la portiamo a casa. Un applauso a Viareggio che ha giocato molto bene e non ha mai mollato e un applauso anche ai ragazzi che, pur in una giornata complessivamente bruttina, sono riusciti a restare calmi e a vincere un incontro rivelatosi molto più complicato di quanto fosse possibile prevedere. Adesso l’ultima giornata dobbiamo provare a vincere a Calcinaia già alle Final four. Andiamo fiduciosi di potercela fare ma soprattutto andiamo a giocarcela con l’orgoglio e la certezza di aver fatto un bel campionato, probabilmente al di sopra di ogni più rosea previsione, di essere cresciuti molto sia individualmente che come gruppo. Buon divertimento ragazzi e ricordatevi che è comunque un gran merito essere riusciti a tenere viva la speranza fino all’ultima partita. Giochiamo tranquilli con personalità e coraggio e proviamoci tutti assieme…
Parziali: 14-16, 33-31, 55-49.
Periodi: 14-16, 19-15, 22-18, 14-7
Giocatori: Rossi 16, Mascherini 21, Segoni, Castellucci 1, Falsini 2, Camiciottoli 2, Barucci, Finocchi 8, Cerchiarini 6, Maurizi 9, Romagnoli 4, Pappalardo.
Prossimo impegno, 5 ritorno Calcinaia-Pol. Galli sabato 19/5 ore 19:00.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento