About

Breaking News

Al via la Campagna Abbonamenti Pistoia Basket 2018-19

Previste diverse novità, a cominciare dalle agevolazioni per gli studenti, passando per il pacchetto da 10 partite e il pagamento dilazionato. E' stata presentata questa mattina "Tutti al proprio posto", la Campagna Abbonamenti per la nuova stagione sportiva, la sesta consecutiva in Serie A per il Pistoia Basket. Nuovo l'allenatore, nuovi i protagonisti, ma identica la passione e la voglia, come sempre, di emozionarsi: con "Tutti al proprio posto" l'idea è quella di rinsaldare ancora di più il legame tra una città, la sua squadra, i suoi colori e la sua gente. Pistoia si prepara di nuovo al confronto con le più grandi squadre di pallacanestro d'Italia, orgogliosa di esserci e di poter contare sull'impareggiabile sostegno dei propri tifosi, pronti alle nuove sfide che ci attendono, a dare tutto per questa maglia, a non arrendersi mai. La Campagna Abbonamenti sarà articolata in due fasi. L'apertura è prevista per mercoledì 27 giugno: fino all'8 luglio, e poi di nuovo dal 16 al 21, sarà possibile rinnovare l'Abbonamento per tutte le quindici partite (a prezzi particolarmente vantaggiosi) solo per i vecchi abbonati, confermando settore ordine ed eventuale posto fino all'8 luglio, e poi (dal 16 al 21) selezionando a proprio piacimento un posto fra quelli liberi. La seconda fase avrà invece inizio a settembre e sarà aperta a tutti. Sarà possibile acquistare anche una nuova formula di abbonamento: un pacchetto di dieci ingressi da utilizzare a proprio piacimento nel corso della stagione. Acquistando il pacchetto in prevendita a inizio stagione, si potrà confermare, nelle settimane antecedenti la singola gara (attraverso una semplice operazione online), se utilizzare uno degli ingressi a disposizione, oppure invece farlo per una partita successiva. Le novità non finiscono però qua: oltre agli abbonamenti a prezzo ridotto per chi ha meno di 13 anni (in tutte le categorie di posto esclusa la tribuna centrale), è stato studiato uno speciale Abbonamento in fascia ridotta per tutti gli studenti, con l'obiettivo di aprire ulteriormente ai più giovani le possibilità di avvicinarsi alla pallacanestro. Disponibili per chi ha meno di 20 anni, o è studente universitario sotto i 25 (presentando un documento che attesti l'iscrizione al proprio ateneo), gli abbonamenti per studenti saranno acquistabili in tutte le categorie di posto non numerate. Anche la promozione Family si aggiorna e aumenta i propri vantaggi. A partire dal terzo abbonamento all'interno dello stesso nucleo familiare, con i primi due abbonamenti a tariffa intera sarà applicato uno sconto del 50% su abbonamenti interi e studenti, mentre saranno gratis quelli Under 13. Riservato alle signore che sottoscriveranno l'abbonamento, uno speciale buono da 15 euro da spendere in prodotti The Flexx. Per tutti, poi, sin dalla prima fase, sarà possibile usufruire della possibilità di dilazionare con il sistema PagoDIL (tramite una carta bancomat), il costo dell'abbonamento in rate mensili, senza alcun costo o interesse aggiuntivo. "Oggi siamo qui, con Roberto Maltinti che purtroppo non è potuto essere presente per motivi di salute ma che comunque continuerà ad essere una figura chiave nei rapporti con i nostri tifosi -ha affermato il vicepresidente Alberto Peluffo nella conferenza stampa di questa mattina- per presentare una campagna abbonamenti di cui, rispetto al solito, è stato posticipato l’inizio, dato che ci siamo presi del tempo per poter offrire un servizio adeguato alle esigenze dei nostri tifosi. Ci teniamo a sottolineare il fatto che i prezzi siano bloccati rispetto allo scorso anno, discorso che vale anche per i biglietti delle singole partite, per le quali sarà in vigore il prezzo base dello scorso campionato, abbandonando la divisione per fasce". "In passato spesso e volentieri la campagna abbonamenti è stata lanciata con il roster ancora in allestimento -ha risposto Peluffo a chi sottolineava il rischio di aprire una campagna abbonamenti con la costruzione della squadra ancora alle sue prime fasi- perché l’iniziativa è volta a dare la possibilità ai nostri tifosi, che sono i nostri primi e più affezionati clienti, di continuare a usufruire a condizioni agevolate dello spettacolo sportivo che sono soliti vedere al PalaCarrara. Non credo che la presenza di questo o quel giocatore, e men che meno l’annuncio del title sponsor, possano spostare più di tanto le valutazioni di chi sceglie di rinnovare la propria passione per il Pistoia Basket. Non siamo qui per fare appelli, vogliamo che la gente continui ad essere entusiasta di venire al palazzetto a sostenere la squadra del cuore, e ci auguriamo che sempre più giovani si appassionino e inizino a tifare per la squadra della città, seguendo l’esempio di una curva che è tra le più belle d’Italia per attaccamento ai colori e per l’esempio di correttezza portato in tutta Italia”. All'incontro con la stampa è intervenuto anche il presidente, Massimo Capecchi: "L’assenza, al momento, di un title sponsor non implica che non sia stato stanziato già un primo budget per la costruzione della squadra. Siamo alla ricerca sì dello sponsor principale, ma anche di altri partner, per creare una struttura in grado di andare incontro alla “polverizzazione” degli sponsor. Per costruire un muro solido servono mattoni grandi ma anche piccoli, ed è in questa direzione che si sta dirigendo il nostro lavoro. Lo scorso anno abbiamo disputato un’annata in tono minore per una serie di motivi, ma abbiamo grande fiducia sul lavoro del nostro staff tecnico, che è già all’opera da alcuni giorni per allestire una squadra in grado di competere come abbiamo fatto negli ultimi campionati. Se in corso d’opera il budget disponibile sarà più alto del previsto, allora saremo noi i primi ad essere contenti di mettere a disposizione ulteriori risorse per completare la squadra. Non c’è dubbio -ha concluso Capecchi- che chi sottoscriverà l’abbonamento ci darà un’apertura di credito importante: siamo consapevoli di questo, un dato che ci spingerà ad impegnarci ancora di più per soddisfare le esigenze e le richieste dei nostri tifosi”. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti (portando con sé il vecchio), recandosi presso la biglietteria del PalaCarrara (ingresso curva Pistoia) dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30.