Altra conferma per la serie B Etrusca: Alberto Benites ancora un anno sotto la rocca

Benites: "Per me è un privilegio stare a San Miniato ancora un anno. Un ambiente fantastico per crescere come giocatore"
Ancora conferme in casa Etrusca verso la squadra che affronterà il campionato di serie B nella stagione 2018/2019. In queste ore il CDA ha ufficializzato la conferma per la prossima stagione del play Alberto Benites, alla terza stagione consecutiva in maglia biancorossa. "Ben", classe 1997, è stato un investimento fatto dalla società tre anni fa, acquisendo in via definitiva il titolo sportivo del giocatore e in queste stagioni ha avuto un percorso di crescita importante vista la giovanissima età. Nella stagione appena trascorsa ha fatto un grande inizio di stagione, con ampio minutaggio e buone medie al tiro, per poi pagare un po' di inesperienza nella seconda parte della stagione, chiudendo il campionato con quasi 5 punti di media a partita in 14 minuti. Tiratore micidiale dall'arco, Ben è un giocatore che, oltre alle qualità tecniche, in queste stagioni è riuscito ad entrare nel cuore dei supporter Etrusca, per la grande caparbia e umiltà che traspare dal suo gioco in campo; anche Alberto, come Nasello, ha quelle qualità umane imprescendibili che la dirigenza Etrusca e lo staff tecnico della squadra cercano nei profili dei propri giocatori: grande dedizione al lavoro, capacità di supportare i compagni sempre e comunque, insieme a correttezza e lealtà, dentro e fuori dal campo. Questo il commento di Alberto Benites dopo la conferma: "L'ultima stagione è stata molto importante per la mia crescita, sia come giocatore, che come uomo. Ringrazio i miei compagni, quelli che rimarranno con noi e quelli che per un motivo o l'altro non saranno più con noi: spero vivamente che abbiano successo ovunque vadano. Un ringraziamento particolare va allo staff tecnico e alla società per la fiducia, una fiducia che voglio in tutti i modi ripagare sul campo. Reputo che sia un privilegio fare parte di questo ambiente per ancora un anno. Forza Etrusca!!!"

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento