Bella prestazione per Campi, ma vince Colle la prima Finale

Bellissima la prima partita al Pala Francioli, fra Campi e Colle, squadre corrette nel rettangolo e sugli spalti, gremiti questi ultimi da molti appassionati, pronti a sostenere la proprio squadra dall’inizio alla fine della gara, con la solita nutrita macchia gialla arrivata da Campi. Comincia la Finale con De Giuli per Colle e Temoka per Campi, cercati e che rispondono presente sotto le plance, perfetta parità a fine primo quarto 12-12, nel secondo i padroni di casa provano con Moroni ad accelerare, ma i gialloblù resistono con i tiri dall’arco di Bacci, Elcunovich M. e Corsi, pausa lunga sul 29 a 28. I coach provano diverse soluzioni, sia in attacco che in difesa, ma è Iozzi ad accendersi con due triple e tentare la strappo, ma Campi non molla, Temoka è una forza difficile da arginare, prende tiri e subisce falli, ma anche oggi i viaggi in lunetta non pagano, saranno fattore decisivo alla fine, si rimane così in equilibrio. Nell’ultima frazione, Campi riesce a mettere la testa avanti ed ha la palla del +6, ma la spreca, la posta in palio è alta, le difese si chiudono ed ogni azione potrebbe essere quella decisiva, ed eccola che arriva, Elcunovich M. si fa stoppare un tiro dalla distanza da Peruzzi A., che realizza da tre, servito sul seguente rapido contropiede da Moroni, poi è quest’ultimo a mettere un’altra bomba, punendo un lento rientro difensivo a zona di Campi. Il tabellone segna 69 a 66 con 55 secondi da giocare, con Ionta, altra bella prestazione per lui, Bacci e Corsi, che ribattono colpo su colpo, invece per i colligiani sono i suoi “esperti” Moroni e Sprugnoli a prendere per mano la squadra, raccolgono falli e realizzano dalla lunetta i punti della staffa, mentre Campi non segna più e rimane al palo. Purtroppo come nella semifinale con Biancoverde, sono le letture, condite da un pò di fretta e la bassa percentuale ai liberi, a condannare i campigiani; complimenti a Colle, squadra compatta con due leader super, ben guidata da Coach Binella e spinta da una bella tifoseria. Giovedì gara due alla Campi Arena, ore 21, dove Colle proverà a chiuderla, per i gialloblù, un solo risultato a disposizione, altrimenti la comunque splendida stagione, terminerà.##WEARECAMPI##LETSGO##FINALE##PLAYOFF##
Tabellini: Corsi 14 – Municchi – Elcunovich Y. 3 – Belardinelli – Ionta 7 – Elcunovich M. 6 – Aquili – Corti 6 – Scaletti – Vignozzi 2 – Temoka 17 – Bacci 12.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento