Finali Nazionali Under 18 Eccellenza – La STC Don Bosco cede in volata a Reggio Emilia

Si interrompe contro la corazzata Reggio Emilia la serie di vittorie consecutive della STC Don Bosco alle finali nazionali di Montecatini; gli uomini di Roberto Russo cedono in volata, per soli 6 punti, agli emiliani e devono accontentarsi del secondo posto nel girone, che li costringerà alla sfida contro la terza del gruppo D, una sorta di spareggio per accedere alla fase ad eliminazione diretta, in programma domani alle 18:00, sempre al “Palaterme” di Montecatini. Contro i reggiani, Graziani e compagni pagano la netta inferiorità sotto i tabelloni, alla fine lo scout segnerà 48-31 “rebounds” per la squadra di Mecozzi, ed ancor più il pessimo approccio alla partita. I rossoblù partono infatti con le marce basse, andando sotto anche di 14 punti già nel primo quarto, poi chiuso sul 23-12. Un margine che si mantiene inalterato fino all'ultimo quarto, all'inizio del quale Graziani – con 22 punti top scorer della partita – e compagni stampano un parziale di 10 – 0 che li riporta in parità. Sembra lo strappo decisivo, i labronici hanno anche la palla del possibile vantaggio ed invece arriva la reazione d'orgoglio di Reggio Emilia che piazza un controbreak di 9-0 che di fatto decide la partita. Tra i singoli, oltre al “solito” Graziani, buona la prova di Del Frate, Bianco e Zanini, tutti in doppia cifra.
STC Pallacanestro Don Bosco Livorno – Reggio Emilia 72-78
STC Pallacanestro Don Bosco Livorno: Korsunov 8, Bianco 12, Bonaccorsi 2, Zanini 11, Graziani 22, Cioni, Del Frate 11, Casarosa, Calvi, Ceparano, Galeani 6. All. Roberto Russo, assistente Luca Valentino, Iacopo Venucci
Parziali: 12-23; 36-42; 59-69; 72-78

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento