About

Breaking News

Montemurlo Lions Campione Regionale Under 18

Nel fine settimana si sono disputate a San Vincenzo (LI) le Final Four per l'assegnazione del Titolo Regionale di categoria. Si inizia sabato 2 con la semifinale che Montemurlo opposta ad Argentario Basket. Inizio di partita con Leoni Biancorossi tesi e frenetici, con azioni individuali e tiri forzati, con Argentario che chiude avanti il primo quarto 16-23. Nel secondo quarto, la maggior precisione al tiro dei ragazzi di Coach Riccio permette di andare al riposo lungo sul 37-38 sempre per Argentario. Durante l’intervallo Coach Riccio da la scossa e al rientro i Biancorossi piazzano un parziale di 32 a 15, che di fatto mette fine alla partita, chiudendo il quarto sul 69-53. L’ultimo quarto viene controllato senza patemi e la partita termina 88-60 permettendo a Montemurlo di accedere alla finale. Domenica 3 si disputa finale tra le migliori due squadre della categoria. Da un lato il cuore dei montemurlesi, dall’altro l’intensità e la fisicità dei ragazzi di Chiesina Basket. Il primo quarto vede i nostri ragazzi prendere subito un minimo vantaggio con un +1 alla prima sirena; 18-17. Il secondo quarto Montemurlo gioca di squadra, con ottime trame offensive e buone letture difensive, nonostante la maggior fisicità di Chiesina si faccia sentire sotto canestro. I Biancorossi riescono comunque ad andare al riposo lungo sul 33-29. Al rientro, nei primi 5 minuti Montemurlo riesce a prendere un vantaggio di 10 lunghezze (41-31), ma Chiesina non ci sta e prima della fine del quarto riesce a limare lo svantaggio fino al -6 del 48-42. L’ultimo quarto vede i ragazzi di Chiesina frenetici e nervosi per colmare lo svantaggio, e i Leoni Biancorossi molto bravi a mantenere nervi saldi nel chiudere la partita sul 66-59 e portare a casa il titolo di Campione Regionale. Prestazione maiuscola da parte dei Leoni Montemurlesi che, sulle note di un “DI-FE-SA” stile NBA del pubblico amico, hanno saputo chiudere gli spazi costringendo Chiesina a tiri non facili, mentre in attacco hanno saputo ragionare e organizzare con tranquillità le azioni offensive “pungendo” le disattenzioni avversarie nel momento giusto.
Ecco i protagonisti di questa meravigliosa cavalcata rigorosamente in ordine alfabetico: Federico Baglioni, Ivan Benini, Giorgio Bisiacchi, Lorenzo Bonaiuti, Egon Bruni, Marco Ciabatti, Adrian Alexandru Fabian, Niccolò Gallotti, Bernardo Mucci, Lorenzo Paoli, Simone Perini, Enrico Mike Ricci, Tommaso Rotelli, Matteo Spagnesi, Alessio Vezzani, Leonardo Vigilante, Edoardo Vivarelli, supportati dai Coach Giovanni Riccio, Marino Della Maggiora, Antonio Priore e Alessio Cutsodontis.

UNDER 13 BIANCA
1^ CLASSIFICATA TORNEO BEPPE CARLI
Tornano vittoriosi dal III Torneo Beppe Carli al PalaLorenzoni Ponte a Elsa. Semifinale giocata al mattino e vinta per 73-61 contro Basket Cerreto. Finale molto combattuta dai nostri ragazzi e giocata sul filo del rasoio fino agli ultimi secondi quando il tabellone, oramai, segnava 59-56 per Montemurlo ai danni di Empoli.

ESORDIENTI
1^ CLASSIFICATA IX TORNEO CITTÀ DI MONTEMURLO
Si è disputato nel fine settimana il IX Torneo di Pallacanestro Città di Montemurlo riservato alla categoria esordienti 2006/07. Il torneo ha visto sfidarsi le compagini di Lella Basket, CMB Lucca, Bottegone ed i nostri Lions. Sabato mattina si sono aperte le danze tra Montemurlo e Lucca portando in cascina due punti fin troppo facili dato il divario fra le due formazioni, partita finita 89-34. Nel pomeriggio non cambia la musica e giocando contro Lella Basket la partita finisce 73-15, portando così Montemurlo a 4 punti in classifica. Emozionante e adrenalinica gara contro Bottegone la domenica mattina, gara punto a punto e con pochissime sbavature da parte dei giovani Leoni Biancorossi, che raggiungono meritatamente i 6 punti in classifica vincendo 57 a 51 suggellando così il primato totale partite vinte del girone. La finale 1°/2° posto contro Bottegone ancora più al cardiopalma in quanto Montemurlo è sceso in campo con un primo e secondo quarto in sordina, sottotono e colmo d’errori, subendo un parziale totale di 13 punti, ma come spesso diciamo “hic sunt leones”, e rientrando in campo nel terzo quarto i Leocini Biancorossi hanno rimesso in parità la partita e portata alla sirena finale sul punteggio sul 48-45, vincendo il torneo.

ASD Montemurlo Basket