About

Breaking News

U16 M: grandissimi comunque i nostri ragazzi, volano alle Final Four, poi non va al meglio

I nostri ragazzi dell'U16 Elite ci hanno regalato grandi emozioni quest'anno andando alle Final Four grazie ad un impegno ed una passione che ci inorgogliscono davvero. Ecco la cronaca della qualificazione e delle ultime partite che, pur non avendo consentito ai nostri di salire sul gradino più alto del podio, hanno confermato il valore di un grande gruppo.
U16 Elite, 2a fase Qualificazione
5 giornata di ritorno - Sabato 19 maggio
Calcinaia-Pol. Galli 51-66
Sabato ricco di emozioni quello scorso che ci regala la qualificazione come quarta all’ultima giornata.
Si parte con l’attesa, Calenzano, a pari punti gioca prima di noi a Prato. Alle 18:10 sappiamo che Prato ha vinto. Alle 19 tocca a noi, e l’unica occasione è vincere. La partita è tiratissima, sempre in bilico, ad ogni canestro nostro gli avversari rispondono fino alla fine del terzo è un’altalena, anche se siamo sempre stati avanti. Nel quarto i padroni di casa sono stanchi, poi escono due giocatori per 5 falli, noi cambiamo gioco e funziona. Il quarto periodo ci regala le finali. Bravi ragazzi, comunque vada è stato un anno fantastico!
Parziali: 17-19, 30-32, 45-45.
Periodi: 17-19, 13-13, 15-13, 6-21
Giocatori: Rossi 7, Mascherini 8, Segoni,Castellucci, Falsini 2, Camiciottoli 19, Finocchi 8, Cerchiarini, Maurizi 3, Romagnoli, Pappalardo 6, Nider 13.
__________
U16 Elite - Final Four per il titolo - Sabato 26 maggio
Semifinale
Prato Basket - Pol.Galli 57-51

Purtroppo non è andata come speravamo. Un inizio difficile, subito sotto di 8, un po’ di sfortuna e partenza un po’ sottotono non ci hanno permesso di lottare ad armi pari, anche se i ragazzi sono sempre stati in partita. Loro bravi ma noi non abbiamo creduto abbastanza nelle nostre forze. Nel quarto arriviamo a -2, ma poi il divario aumenta, anche se siamo stati sempre lì. Domani la finale per la medaglia di bronzo tra la perdente di Calcinaia-Olimpia. Comunque vada, Forza Galli!
Periodi: 16-6, 14-16, 18-22, 9-7.
Parziali: 16-6, 30-22, 48-44.
Rossi 10, Mascherini 5, Segoni 3, Castellucci, Falsini, Camiciottoli 8, Finocchi 15, Cerchiarini, Maurizi 2, Romagnoli 2, Pappalardo 4, Celli.
___________
U16 Elite - Final Four per il titolo - domenica 27 maggio
Finale 3/4 posto
Pol. Galli - Calcinaia basket 53-60
Nell’ultima partita della stagione ci troviamo a riaffrontare Calcinaia, avversario difficile che però avevamo nettamente battuto in casa e in una buona partita in trasferta. I ragazzi entrano in campo un po’ intimoriti, anche delusi dalla partita della semifinale con Prato; conoscono l’avversario, ma oggi loro sono molto più concentrati, determinati e aggressivi di noi. Riusciamo a stare al passo nel primo periodo, ma nel secondo, complici anche 3/4 realizzazioni da tre, ci perdiamo e andiamo a riposo con uno svantaggio di -22! I ragazzi vogliono provarci, rientrano in campo più determinati, anche se probabilmente pensano sia già finita. Comunque il terzo e quarto periodo sono un’assedio, loro si limitano a difendere e partire in contropiede. Non riusciamo a ricucire tutto il divario e finisce con la vittoria meritata di Calcinaia. Per i ragazzi una stagione da incorniciare, la prima in una categoria élite, una scommessa per coach Bindi e per la società. I ragazzi partita dopo partita, hanno saputo dare vita a un gruppo compatto e sono migliorati tantissimo. Il campionato è stato difficile e equilibrato, basti pensare che la seconda fase si è conclusa con due squadre a 24 punti, due a 22, una a 20. Veramente equilibrato e emozionante che ha visto la nostra qualificazione all’ultima partita! Bravissimi tutti ragazzi!
Parziali: 19-22, 24-46, 38-51.
Periodi: 19-22, 5-24, 14-5, 15-9.
Giocatori: Redditi, Rossi 13, Mascherini 8, Segoni, Castellucci, Falsini, Finocchi 15, Cerchiarini, Maurizi 2, Nider 13, Romagnoli 2, Rizzitano.
Prossimo impegno Torneo Memorial Barbagli Sansepolcro