Marianna Balleggi alla Laurenziana

Marianna Balleggi, non ha bisogno di grandi presentazioni essendo un’icona del panorama cestistico italiano ed internazionale:
Ex capitano della Nazionale Italiana, con cui ha vinto 1 oro alle Universiadi e 1 bronzo agli Europei
centinaia di presenze tra serie A e Coppe Europee con i club ha vinto uno Scudetto, 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa, 1 Coppa Ronchetti
Negli Usa, poi, tanto per gradire ha vestito la maglia di Phoenix. Marianna approderà in maglia Biancorossa come grande amica di Enrica Niccolai, ma sopratutto per lavorare insieme a Tommaso Paoletti con i gruppi Under13 (2006) e Esordienti (2007).
Ciao Marianna, la prima domanda è forse scontata ma perché questa scelta?
Perché in Laurenziana c’è un progetto ambizioso, quello di far crescere i bambini per farli diventare giocatori di basket, perché c’è gioia, perché c’è entusiasmo, perché c’è gente che entra in campo col sorriso, perché c’è voglia di vincere, perché c’è la pallacanestro vera, la mia pallacanestro.
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
Mi aspetto di trovare un ambiente competitivo, sano, un’atmosfera densa di valori positivi, mi aspetto grandi sfide, avversari fieri, divertimento, fatica, sudore ma anche giochi, risate e una squadra perché a pallacanestro si gioca in dodici e si vince in dodici, perché la squadra viene prima di ogni singolo giocatore per quanto forte possa essere. Mi aspetto la pallacanestro, quella che molti sembrano, purtroppo, aver dimenticato.

ASD Laurenziana Firenze Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento