Coppa: Gialloblu sconfitto, il derby è della Virtus

Il Gialloblu esce sconfitto 49-83 nel derby contro la Virtus Certaldo.
Non riesce l’impresa ai ragazzi di Francesco Ferazzi che nel primo derby stagionale cedono il passo alla Virtus Certaldo degli ex Scardigli e Giannelli che passa al PalaBetti con un perentorio 49-83 nella terza ed ultima giornata del girone Q del Trofeo “F. Bugliesi” di Coppa Toscana. Una vittoria che però non basta neppure alla Virtus per passare il turno: è Asciano, infatti, la squadra che accederà ai quarti di finale, prima e imbattuta nel girone. Dando uno sguardo alla gara la Virtus ha preso il largo fin dalla prima frazione, amministrando poi per tutta la durata del match senza mai mettere in discussione il risultato finale. Sponda Gialloblu i ragazzi di Ferazzi, nonostante le assenze, hanno cercato di stare al passo, anche se l’esperienza degli ospiti ha fatto la differenza contro il giovane e rinnovato roster castellano che ha peraltro dovuto fare a meno, già dal primo quarto, di Alessio Cicilano, che in uno scontro ha riportato la frattura della clavicola e che si sta sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso: a lui il nostro più grande in bocca al lupo, sperando di rivederlo in campo quanto prima. Dopo il 10-28 della prima frazione, nel secondo quarto l’inerzia non è cambiata con la Virtus che ha continuato a macinare punti fino a toccare il 19-48 al riposo lungo. Al rientro, con la gara ormai ampiamente compromessa, ottimo comunque lo spirito castellano con l’intera panchina gialloblu scesa in campo desiderosa di “sbattersi” nonostante il punteggio. Dal canto loro gli uomini di Baldini hanno amministrato fino al 49-83 con cui si è chiuso per entrambe il cammino in Coppa, in attesa del via al campionato che partirà domenica 30 settembre.
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – VIRTUS CERTALDO 49-83
Parziali: 10-28; 19-48 (9-20); 32-68 (13-20); 49-83 (17-15)
Gialloblu Castelfiorentino: Mugnaini 4, Iserani 8, Oriolo 6, Castellacci 5, Turini 14, Talluri 6, Pratelli 1, Ciampolini 5, Chiarugi, Cavini, Sollazzi, Cicilano. All. Ferazzi. Ass. Corbinelli.
Virtus Certaldo: Barbieri 22, Giannelli 26, Calvani 12, Basili 8, Borgianni 8, Faso, Gianfortone 7, Conforti, Cantini ne, Scardigli ne. All. Baldini.
Arbitri: Santacroce di Chiesina, Beneforti di Monsummano.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento