About

Breaking News

Coppa Toscana: Lucarelli Sport-Vicri cede dopo un supplementare

Continua l’avventura per Lucarelli Sport – Vicri in Coppa Toscana, manifestazione che consente ai rossoblù di “assaggiare” i ritmi più sostenuti della categoria superiore. La seconda gara ufficiale stagionale si è disputata a Venturina sul parquet del Valdicornia Basket ed ha visto una buona prestazione della formazione di Biancani uscita sconfitta di un solo punto ( 82 – 81) dopo un tempo supplementare. Per i cecinesi un miglioramento rispetto alla gara di esordio contro la Gea Grosseto, più in attacco che in difesa, dove devono essere ancora oliati i meccanismi, specialmente contro la transizione avversaria. Valdicornia, che arriva da un quarto posto nella scorsa stagione ha inserito in squadra Guerrieri, giocatore che fino alla scorsa stagione militava in serie B e l’ex piombine si è fatto notare come top scorer dell’incontro con 41 punti a referto. Per i rossoblù assente Bruci per un leggero affaticamento, ha esordito, mettendo anche a segno 4 punti, il giovane Del Monte, classe 2001. Durante la gara anche un leggero infortunio per Fratto, uscito per precauzione. Lucarelli Sport Vicri ha iniziato bene la gara chiudendo il primo quarto a + 10, sull’ 11 – 21, poi dalla seconda frazione, che la formazione di casa ha chiuso sul 21 – 14, il gioco si è fatto più equilibrato. Nel terzo quarto il punteggio è stato di 19 – 18 per il Valdicornia Basket, che poi ha superato nel quarto periodo ed ha portato il suo vantaggio sino a 6 punti. I rossoblù hanno reagito e si sono riportati in vantaggio di 3 punti quasi al termine della gara, ma un fallo sulla penetrazione di Guerrieri, quando mancavano solo 2 secondi alla fine, ha concesso al mattatore di serata di segnare con libero aggiuntivo e parità alla sirena del 40esimo. Nel supplementare gioco equilibrato, con i padroni di casa che hanno prevalso di misura e vanno a giocarsi il passaggio del turno domenica contro l’altra imbattuta del girone, i grossetani della Gea, mentre per Lucarelli Sport – Vicri l’ultima gara sarà a Donoratico domenica alle 18.00 contro la formazione di Parcesepe.
Valdicornia Basket – Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 82 – 81
Parziali: 11 – 21, 21 – 14; 19 – 18, 24 – 22; 7 – 6
Progressivi: 11 – 21, 32 – 35, 51 – 53¸ 75 – 75; 82 – 81
Il tabellino:
Basket Cecina – Dei, Fratto 10, Giannetti 26, Nencioni 3, Cini 7, Ojog 2, Bini 4, Filahi 9, Elmi 8, Arzilli, Guglielmi 8, Del Monte 4. All. Biancani – Ass. Giammalva
Valdicornia Basket – Bongini A., Bongini D., Cacciottolo 10, Guerrieri 41, Carducci, Martinelli, Magnolfi 3, Bettini, Corsini 10, Sonetti, Olivoni 1, Pistolesi 17. All. Minuti.