Coppa Toscana: Lucarelli Sport-Vicri cede dopo un supplementare

Continua l’avventura per Lucarelli Sport – Vicri in Coppa Toscana, manifestazione che consente ai rossoblù di “assaggiare” i ritmi più sostenuti della categoria superiore. La seconda gara ufficiale stagionale si è disputata a Venturina sul parquet del Valdicornia Basket ed ha visto una buona prestazione della formazione di Biancani uscita sconfitta di un solo punto ( 82 – 81) dopo un tempo supplementare. Per i cecinesi un miglioramento rispetto alla gara di esordio contro la Gea Grosseto, più in attacco che in difesa, dove devono essere ancora oliati i meccanismi, specialmente contro la transizione avversaria. Valdicornia, che arriva da un quarto posto nella scorsa stagione ha inserito in squadra Guerrieri, giocatore che fino alla scorsa stagione militava in serie B e l’ex piombine si è fatto notare come top scorer dell’incontro con 41 punti a referto. Per i rossoblù assente Bruci per un leggero affaticamento, ha esordito, mettendo anche a segno 4 punti, il giovane Del Monte, classe 2001. Durante la gara anche un leggero infortunio per Fratto, uscito per precauzione. Lucarelli Sport Vicri ha iniziato bene la gara chiudendo il primo quarto a + 10, sull’ 11 – 21, poi dalla seconda frazione, che la formazione di casa ha chiuso sul 21 – 14, il gioco si è fatto più equilibrato. Nel terzo quarto il punteggio è stato di 19 – 18 per il Valdicornia Basket, che poi ha superato nel quarto periodo ed ha portato il suo vantaggio sino a 6 punti. I rossoblù hanno reagito e si sono riportati in vantaggio di 3 punti quasi al termine della gara, ma un fallo sulla penetrazione di Guerrieri, quando mancavano solo 2 secondi alla fine, ha concesso al mattatore di serata di segnare con libero aggiuntivo e parità alla sirena del 40esimo. Nel supplementare gioco equilibrato, con i padroni di casa che hanno prevalso di misura e vanno a giocarsi il passaggio del turno domenica contro l’altra imbattuta del girone, i grossetani della Gea, mentre per Lucarelli Sport – Vicri l’ultima gara sarà a Donoratico domenica alle 18.00 contro la formazione di Parcesepe.
Valdicornia Basket – Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 82 – 81
Parziali: 11 – 21, 21 – 14; 19 – 18, 24 – 22; 7 – 6
Progressivi: 11 – 21, 32 – 35, 51 – 53¸ 75 – 75; 82 – 81
Il tabellino:
Basket Cecina – Dei, Fratto 10, Giannetti 26, Nencioni 3, Cini 7, Ojog 2, Bini 4, Filahi 9, Elmi 8, Arzilli, Guglielmi 8, Del Monte 4. All. Biancani – Ass. Giammalva
Valdicornia Basket – Bongini A., Bongini D., Cacciottolo 10, Guerrieri 41, Carducci, Martinelli, Magnolfi 3, Bettini, Corsini 10, Sonetti, Olivoni 1, Pistolesi 17. All. Minuti.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento