About

Breaking News

Coppa Toscana Serie D: Sibe Calenzano - Club Biancoverde Firenze 49-66

SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 2, Daviddi 4, Nardi 2, Mazzoni 13, Dell’Orfanello 6, Fattori 7, Giovannelli F. 4, Cambi, Fallani 5, Solenni, Piacente 4, Migliorini 2. All. Daviddi, Ass. Calzolari e Quercioli.
CLUB BIANCOVERDE: Barreca 11, Galli 10, Nardini 3, Sileci 2, Gherardi 2, Beconcini 4, Bambi 7, Dionisi 12, Zanussi 15, Colangelo. All: Sferruzza.
ARBITRI: De Amicis di Volterra (PI) e Barone di Ponsacco (PI)
PARZIALI: 9-18, 18-16, 13-22, 9-10.
Terza partita in una settimana, nella nuova categoria per la SIBE Calenzano questa volta contro il Club Biancoverde e terza sconfitta, in una partita senza posta in palio, troppa in questo momento la differenza di passo e di amalgama fra le due compagini. Calenzano parte deciso ma dopo cinque minuti è già a -8, 4-12. I fiorentini giocano quasi a memoria, mentre i Bulldogs ancora trovare le misure e di questo ne approfittano gli uomini di Sferruzza per chiudere il quarto a +9, 9-18. Nel secondo quarto la SIBE prende le misure agli ospiti e aumentando la pressione difensiva, riesce a lottare alla pari tanto che porta a casa il parziale per 18-16 e va al riposo a -7 dagli ospiti 27-34. Alla ripresa del gioco gli ospiti si ritrovano e soprattutto ritrovano quei meccanismi di gioco che si erano visti nel primo quarto, tanto che alla all’ultimo intervallo i Bulldogs si ritrovano e -16, 40-56. L’ultimo quarto ricalca il secondo con Calenzano che riesce a controllare meglio le folate avversarie e si ritrova a giocare alla pari con i Biancoverdi tanto che il punteggio del parziale è di 10-9 per gli ospiti che portano così a casa la partita, anche se i Bulldogs lottano fino in fondo e non mollano fino alla sirena finale. Cinque i giocatori in doppia cifra Top Scorer Zanussi(CB) con 15 punti, seguito da Mazzoni(S) con 13, poi Dionisi(CB) 13, Barreca(CB) 11 e Galli(CB) 10. Prossimo impegno per la SIBE il 29 settembre alla Mascagni nella prima partita di campionato. Forza Bulldogs !!!