About

Breaking News

Torneo Cardelli: stasera (Ore 20,30) finale con la Fiorentina!

Come l'anno scorso, la finale del torneo Gianluca Cardelli vedrà in campo i rossoblù di coach Tonfoni e la Fiorentina Basket di Andrea Niccolai. Nella prima semifinale i gigliati hanno faticato non poco per battere una coriacea Pielle Livorno (83-64), che nonostante la differenza di categoria ha lottato ad armi pari per almeno due quarti (19-14 al 10', 37-26 all'intervallo), prima di cedere sotto i colpi dello scatenato Bianconi (33 punti, 5/8 da tre), unico giocatore fiorentino in doppia cifra. I labronici hanno ceduto nell'ultimo quarto nonostante gli ottimi Dell'Agnello (18 punti) e Bertolini (16 punti e 7 rimbalzi). Nella seconda semifinale, bella prestazione dei nostri ragazzi che hanno preso subito coraggio con un primo quarto da fantascienza (29-16, 67% al tiro) trascinati da un Migliori in grande spolvero. Ma tutti i ragazzi chiamati in campo da coach Tonfoni hanno dato un bel contributo in termini di intensità, energia e concentrazione, esibendo giocate collettive apprezzabili e una difesa che sta diventando come nei desideri del coach, sia la zone press che la individuale.
Questo il programma delle finali: alle 18 giocheranno per il terzo posto Pielle e Virtus Siena, a seguire (ore 20,30) Montecatini-Fiorentina.
Questi i tabellini della semifinale con Siena, priva di giocatori importanti come Simeoli e Olleia, mentre coach Tonfoni ha dovuto rinunciare allo scavigliato Maresca.
MONTECATINITERME BASKETBALL - Bolis 8, Cipriani 9, Galli 7, Mucci 3, Alioune, Ciervo, Migliori 22 (10/18), Meini, Moretti 12 (12 rimbalzi e 7 assist), Zanini 8, Giorgi 15. All.: Tonfoni.
VIRTUS SIENA - Falchi, Gnecchi ne, Bianchi 11, Simeoli ne, Imbrò 15, Ndour, Nepi 8, Pucci 12, Stepanovic 10, Orsini 4, Baldinotti, Guilavogui. All.: Tozzi.