Cadono nella prima in casa gli Under 18 Gold

PALLACANESTRO SAN MINIATO - SYNERGY SAN GIOVANNNI VALDARNO 64 - 71
Tabellino: Cupolo 4, Daini Palesi 5, Mannucci, Mattei, Ciano 23, Nguyen 16, Gialli, Bettini 3, Bernini, Cerri 7, Pascale 2, Carmignani 4. All. Fontanelli
I nostri 2001 esordiscono in casa nel peggiore dei modi: disordinati, deconcentrati e a tratti spaesati, buttando via molti palloni in attacco e concedendo troppi tiri piazzati agli avversari. Gli ospiti, San Giovanni Valdarno sponda Synergy, approcciano alla gara aggredendo subito gli spazi in attacco, oltre a piazzare in difesa la "zona 2-3" e "box and one" per circa 35 minuti. Il risultato è stato eclatante: grosse difficoltà per i nostri ragazzi a muovere la palla in modo efficace per aprire la difesa avversaria, oltre ai momenti di frustrazione, derivati dalla poca lucidità in campo. Nonostante la brutta prestazione, i ragazzi sono rimasti punto a punto, chiudendo sul -7, a causa dei falli spesi negli ultimi secondi, per tentare un recupero di palla e ripartire in contropiede. Solo pochi minuti, a sprazzi, di lavoro corale in campo, che ha permesso alla squadra di restare sempre attaccata agli avversari; peccato che pochi minuti con la dovuta concentrazione non bastano per vincere le partite. Serve da subito un lavoro mirato per resettare la mente e ripartire con la dovuta deteminazione ed umiltà per lottare fino alla fine.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento