Dukes Sansepolcro - San Giobbe Basket Chiusi 68-63 (21-22, 32-37, 44-53)

Sansepolcro: Mazzini, Spillantini 23, De Sio, Nocentini, Gaggiottini, Cirignoni 11, Chiasserini, Casini, Giovagnini, Butini 16, Ortolani 9, Allegrini 5. All. Mameli
San Giobbe Basket Chiusi: Edzo Ovono 2, Monciatti F. 3, Ceccatelli 7, Stankevicius 7, Pimpolari 2, Tafuro 3, Toluwase 26, Galgani 2, Rettori, Kebede 10, Tosoni. All.Monciatti A., Vice Scattoni M.
Prima sconfitta in campionato per la compagine chiusina nella terza giornata di andata del girone B. Una partita mai effettivamente condotta e che solo a sprazzi ha visto i biancorossi imporre il proprio gioco su entrambe le metà campo. Dopo i 2 primi quarti in discreto equilibrio (21-22, 32-37), la terza frazione si è chiusa con il tabellone che segnava +9 in favore dei ragazzi di coach Monciatti. Vantaggio sprecato nell'ultimo quarto,in cui molte palle perse e i troppi errori difensivi hanno concesso canestri facili agli avversari, che si sono fatti di nuovo sotto nei minuti finali della partita. Ciò che ne è scaturito è stato un parziale pesantissimo (24-10) che ha regalato la prima vittoria ai Dukes e lasciato molto su cui riflettere ai biancorossi. Sebbene perdere non faccia mai piacere, una sconfitta arrivata così presto rende più consapevoli di cosa aspettarci da questo campionato, dove la minaccia è sempre dietro l'angolo e dove non si può nè si deve concedere nulla all'avversario. Servono maggior cinismo, concentrazione e volontà di migliorarsi su quei piccoli aspetti che permettano un salto di qualità importante.
Prossimo appuntamento casalingo Sabato 3 Novembre contro Pallacanestro Liberi e Forti alle ore 20.30

San Giobbe Chiusi
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento