About

Breaking News

Giovanili Bellaria: il resoconto delle gare

Solo quattro le formazioni giovanili impegnate la scorsa settimana, con gli U18 Gold che hanno visto rimandare la gara di Venturina causa maltempo. Vittoria per U16 Bianco e U15, mentre U18 silver ed U16 Blu non riescono a ripetere le prestazioni del primo turno. Il resoconto delle gare:
U18 Silver – IES Pisa – Bellaria Pontedera 92-32
Poco da dire sulla gara degli U18 Silver, il passivo rimediato parla da solo; Pisa si è rivelato sicuramente superiore ai nostri ragazzi che comunque non devono demoralizzarsi e lavorare anche mentalmente per riuscire comunque ad onorare la gara qualunque sia il risultato sul tabellone. Prossimo turno contro Audax Carrara, altra squadra di alto livello.
U16 Bianco – Bellaria Pontedera – Argentario 97-21
Partita senza storia seconda vittoria per gli U16 Bianco, che dai primi momenti di gara hanno conquistato l’inerzia della gara incrementando progressivamente il vantaggio fino al 97-21 finale. Tutti a referto i ragazzi di Pugi con Orlandini top scorer (22) e testa già alla prossima gara contro Fides PL Livorno.
Bellaria: Mancini 12, Barbensi 7, Mureddu 3, Magozzi 4, Orlandini 22, Vaccaro 9, Esposito 9, Granchi 9, La Gioia 4, Petrivelli 2, Landi 11, Baglini 5. All Pugi, Ass. Paganucci
U16 Blu – Montemurlo – Bellaria Pontedera – 80-57
Pesante sconfitta a Montemurlo per la U16 Blu, una partenza imbarazzante compromette tutto l’andamento della gara, contro una squadra che ha saputo sfruttare al meglio la superiorità fisica grazie anche alle distrazioni sui tagli e soprattutto nel taglia fuori. Peccato perché con un po più di attenzione difensiva poteva venir fuori una gara combattuta.
U15 –Bellaria Pontedera – Volterra 49-42
(16-10)(28-22)(45-35)(49-42)
Iniziano bene la partita gli U15 di Coach Sarcina riuscendo a trovare agevolmente la via del canestro, difesa da registrare invece, con molti errori, in particolare sul taglia fuori. Il risultato si stabilizza con un vantaggio intorno ai 10 punti fino al quarto periodo, quando Volterra tenta la carta del pressing mettendo in difficoltà i nostri portatori di palla e costringendoci a numerosi errori al tiro. I nostri ragazzi riescono comunque a tenere a distanza Volterra conquistando la prima vittoria in questo campionato, vittoria importante per dare fiducia ed entusiasmo per il seguito della stagione.
Bellaria: Iacoponi 6,D’Amico 13, Doni 7, Guiducci 5, Chiocchiola 11, Borea 3, Salvadori, Passarelli, Bastreghi, Forconi, Gozzi, Hammou, Moni, Diop, Doni, Tropea 4. All Sarcina, Ass. Mannucci

GS Bellaria Basket