La Promozione Maschile del Progetto Pallacanestro Prato al debutto in campionato

COMINCIA SABATO LA STAGIONE PER LA PRIMA SQUADRA MASCHILE
Debutto in campionato vicino per la Promozione maschile del Progetto Pallacanestro Prato, quest’anno targata Lo Conte Edile Costruzioni
La squadra sarà profondamente diversa da quella che ha perso la finale di Playoff lo scorso anno. La scelta societaria è stata quella di ripartire da un gruppo nuovo, il cui zoccolo duro giovane fosse confermato. A Francesco Agostini (’99), Giulio Bardazzi, Luca Guazzini, Francesco Lucianò tutti nati nel 1998 e Andrea Vettori (’96), già nel roster dello scorso anno si sono aggiunti Edoardo Aquili (’98) proveniente dalla serie D campigiana, Andrea Meoni (classe ’95, rientra dopo due anni di assenza per motivi lavorativi, cresciuto nella Pall. Agliana con cui ha giocato da under in C Gold), Mirko Elias Elcunovich (’94, gli ultimi anni aggregato ai roster della Pallacanestro Campi in serie D e Freccia Azzurra in Promozione) e Andrea Ionta, classe ’90, punta di diamante fino allo scorso anno della Freccia Azzurra (in molti ricorderanno il canestro a fil di sirena proprio alle Toscanini nella gara 1 della semifinale playoff della scorsa stagione). A completare la giovane prima squadra, gli ancor più giovani classe 2000 provenienti dal settore giovanile pratese Francesco Acciaioli, Giulio Baldini, Lorenzo Bencini, Marco Notarmasi e Fabio Vannozzi a cui si potranno aggiungere nel corso della stagione gli Under 18 che a rotazione inizieranno a prendere confidenza con il mondo dei senior. All’allenatore Sauro Manganello e al vice Alessio Baldi, il bel compito di assemblare la squadra e far crescere e giocare i ragazzi del vivaio rossoblù.

Progetto Pallacanestro Prato
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento