About

Breaking News

Lella Pistoia, il cuore non basta: il derby sorride a Chiesina

Sconfitta al PalaFiume per il Lella Pistoia, che non riesce a dare continuità alla vittoria su Pontedera. I biancoblù vengono puniti da un Puccinelli da 19 punti Dopo quello perso con gli Shoemakers Monsummano di due settimane fa, Chiesina fa suo il derby con il Lella Pistoia, imponendosi al PalaFiume per 65-55. Padroni di casa costantemente avanti nel punteggio. Il primo quarto è terreno di caccia per Puccinelli, Parrini e Moroni, ma il Lella resta in scia grazie a Zerini, che sotto le plance si fa sentire. Ma anche i biancorossi hanno il loro totem e Rivi risponde con una prova solidissima. Gli Wildcats, avanti 22-19 al 10′, trovano punti preziosi anche da Martunas, che infila due bombe di fila a inizio secondo quarto. Dall’altra parte invece Spampani è controllato a vista: il numero 12 biancoblù viene limitato dalla squadra di coach Giusti a soli 8 punti. Il Lella Pistoia è tramortito dai colpi di Puccinelli (mvp dell’incontro con 19 punti a referto, ndr), ma all’intervallo Chiesina ha appena sette lunghezze di vantaggio sul 41-34. In apertura di ripresa sono il solito Puccinelli ma sopratutto la difesa del Don Carlos a salire in cattedra. I viaggianti non trovano più la via del canestro e gli Wildcats volano a +11 a dieci minuti dal termine. Nell’ultima frazione il Lella ci prova, ma le percentuali tradiscono i ragazzi di coach Piperno. Non si segna praticamente più né da una parte né dall’altra: a Chiesina va comunque bene, perché al 40′ sono i biancorossi a festeggiare il ritorno alla vittoria, mentre per Zerini e compagni si tratta della quarta sconfitta in queste prime cinque uscite di campionato.
DON CARLOS CHIESINA – LELLA PISTOIA 65 – 55 (22-19; 41-34; 56-45)
CHIESINA: Salani 4, Martunas 6, Moroni 9, Rivi 13, Crippa ne, Santacroce 3, Bagnoli ne, Parrini 5, Puccinelli 19, Lepori 2, Iozzelli 1, Bettarini.
LELLA: Zerini 8, Pastore, Bruni 10, Gherardeschi 4, Belotti 8, Addisu, Benassai 2, Spampani 8, Salute 4, Manfra 2, Mancini 3, Macigni 4.