Lella Pistoia, vittoria rimandata: all’Auditorium si impone Lucca

I biancoblù, decimati dalle assenze di Belotti, Manfra, Salute e Spampani, lottano fino alla fine, ma devono arrendersi ai canestri di Giovannetti, decisivo nelle fila ospiti. Bene Addisu per il Lella Pistoia Niente da fare per il Lella Pistoia, sconfitto anche nella seconda giornata del campionato di Serie D 2018/19. I biancoblù lottano fino alla fine, ma le assenze di quattro quinti del quintetto (Belotti, Manfra, Salute e Spampani) fanno la differenza. E’ soprattutto nella metà campo offensiva che i ragazzi di coach Alessandro Piperno faticano: il primo canestro arriva oltre tre minuti e al 10′ i punti messi a referto sono appena sette. Lucca gioca meglio e trascinata da un ottimo Poli scappa a +8. Il vantaggio ospite cresce ulteriormente nella seconda frazione fino al 9-20, visto che le difficoltà in attacco del Lella proseguono. Piperno si gioca la carta Addisu e la giovanissima ala risponde con sei punti e un paio di giocate che tengono i suoi attaccati agli avversari (21-25 al 20′). Il copione del match non cambia nella terza frazione. I pistoiesi lottano con le unghie e con i denti nonostante le difficoltà. Addisu e Macigni sono protagonisti in attacco e la bomba di Bruni vale addirittura il -1. Al play di casa però vengono fischiati due falli tecnici in rapida sequenza e il quinto fallo che lo esclude dalla contesa. Lucca ne approfitta e, guidata dal 99′ Giovannetti, vola sul 33-41 a dieci minuti dal termine. Il numero 23 biancorosso si prende la scena anche nell’ultimo periodo, rendendo inutile con i suoi canestri il tentativo di rimonta di un comunque coraggioso Lella. «Venendoci a mancare così tanti giocatori importanti era difficile fare meglio – sottolinea coach Piperno a fine gara – Lucca è stata brava, mentre noi abbiamo commesso qualche errore di ingenuità che avremmo potuto evitare. Però faccio i complimenti ai miei ragazzi che ci hanno sempre creduto. La nostra crescita passa anche da queste sconfitte»
LELLA PISTOIA – LIBERTAS LUCCA 45 – 52 (7-15; 21-25; 33-41)
LELLA: Zerini 10, Rettori ne, Pastore ne, Rastelli, Lombardi ne, Bruni 8, Gherardeschi 8, Addisu 10, Benassai 2, Spampani ne, Mancini 3, Macigni 7.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento