Liberi E Forti - AD DLF Firenze Basket 58-66 (20-22, 32-32, 45-46, 58-66)

TABELLINO: Ahmetovic 8, Biagini 1, Capocasa, Cassola 8, Ciacci, Cosmi 4, Giovinale ne, Lenzi 13, Pergola 22, Rotella 6, Satti 4. All. Poggi, Indennitate
Ritorna al successo la prima squadra DLF che espugna il campo di Liberi E Forti dopo l'ennesima battaglia. Ancora in formazione rimaneggiata i nostri ragazzi partono come sempre alla grande provando a prendere la testa del match grazie alla difesa, alle scorribande di Lenzi e alle bombe di Pergola (2 nel primo periodo, 5 in totale). La resistenza dei padroni di casa però è lenta a morire, i loro lunghi (Zanieri 18pt, DelMeglio 15pt) trovano con continuità il canestro e così si va all'intervallo in parità (32-32). Nella ripresa rientriamo con uno spirito diverso, proviamo a lottare ma non troviamo facilmente il canestro, riusciamo a segnare quasi ed esclusivamente dalla lunetta (freddo Cassola 4/4). Riusciamo a limitare i loro lunghi grazie ad un Rotella in versione stopper e a una difesa meglio organizzata. Il match prosegue comunque equilibrato e solo un super canestro di Lenzi sulla sirena ci permette di chiudere avanti il III periodo. Nel IV e decisivo tempino dimostriamo di avere più energie dei padroni di casa che con la zona provano a limitarci. Dopo un paio di azioni per oliare i meccanismi, Ahmetovic e Pergola trovano la giusta mira e ci consegnano un finale in tranquillità, grazie alle loro 4 triple! Vittoria molto importante, dopo una settimana segnata dalle assenze i nostri ragazzi hanno dimostrato che il lavoro va nella giusta direzione! Prossimo appuntamento Domenica 4 Novembre alle 18:30 in casa contro Freccia Azzurra.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento