About

Breaking News

Paolo Nesi Tappezzerie Poggibonsi - Gea Grosseto 71-77

NESI POGGIBONSI: Bellachioma 15, Mostacci, Palmieri 9, Vallerani, Bini 13, Lotti 10, Falossi 8, Moroni, Golini 2, Maestrini, Rumachella 12, Meucci 2. All. Meoni.
GEA GROSSETO: Canuzzi 6, Scarpino n.e. Zambianchi 8, Perin 20, Romboli 4, Morgia 6, Furi 6, Ricciarelli 3, Santolamazza 12, Gruevski n.e., Roberti 12, Tattarini. All. Crudeli
Terza sconfitta e seconda casalinga per nostri ragazzi, in una cornice festosa, post presentazione della stagione MB, Settore Giovanile e Prima squadra i leoni lottano sospinti dal pubblico e da una ritrovata convinzione nei propri mezzi, Grosseto si presentava al Pala Bernino come una delle se non la candidata più seria al salto di categoria, l'assenza per infortunio di Manetti (infortunato nella trasferta di Certaldo) alzava il livello di difficoltà della gara. Nel primo quarto la qualità dei grossetani si palesa in un quarto da 9-19, ma al rientro dal primo tempino i leoni hanno iniziato a ruggire come nelle grandi occasioni e nonostante l'evidente differenza di peso generale, con tanta aggressività e con la ritrovata vena realizzativa dalla lunga distanza sono stati in grado di ricucire fino al -1 della pausa lunga. Nel terzo quarto Grosseto ha provato in ogni modo di scrollarsi di dosso questa Poggibonsi, ma nonostante un apparente +12 i nostri hanno reagito ancora una volta riportandosi sotto, nel finale un pizzico di malizia condita da una maggiore qualità individuale (attuale) ha dato agli ospiti la possibilità di chiudere la contesa. Si ancora una sconfitta, ma si dovesse ripartire da questa prestazione possiamo ipotizzare una stagione ben diversa da quello che racconta un evidente 0-3 ma molto poco reale rispetto alle possibilità del roster. Giovedì si va a Castelfiorentino, in quella che può essere una trappola se giocata con la sola voglia di vincere, lasciando a casa il come vincerla, ovvero il come affrontarla a livello di concentrazione. Forza leoni cancelliamo lo 0 e torniamo a lottare per il nostro branco.

ASD Poggibonsi Basket