About

Breaking News

Partiti tutti i campionati giovanili, tre vittorie de una sconfitta per le nostre squadre

UNDER13: USD Terranuova Basket - Valdisieve basket 53-39
UNDER15 SILVER: DUKES Basket - USD Terranuova Basket 71-73
UNDER16 GOLD: Folgore Fucecchio - USD Terranuova Basket 33-42
UNDER20 ELITE: USD Terranuova Basket - Virtus Siena 67-77

UNDER13: USD Terranuova Basket - Valdisieve Basket 53-39
Inizia con il piede giusto il campionato dei nostri Under13, che portano in campo quanto di buono provato negli allenamenti, superando una buona Valdisieve. Partono bene i terranuovesi, che nel primo quarto si portano subito avanti di 5 lunghezze, riuscendo poi a raggiungere la doppia cifra di vantaggio all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi riescono a mantenere il vantaggio nonostante i biancoverdi provino a ritornare in partita, raggiungendo nell'ultimo periodo addirittura il +14 finale.
UNDER15 SILVER: Dukes Sansepolcro - USD Terranuova Basket 71-73
Vittoria in rimonta per i nostri ragazzi che riescono ad espugnare Sansepolcro per 71-73. Approccio soft per i biancorossi che faticano non poco a trovare il canestro contro i 40 minuti di zona degli avversari, e vanno all’intervallo sotto di 13 punti. Nella ripresa i ragazzi di Moretti e Verdi rientrano più determinati e danno via ad una prepotente rimonta che si chiude ad un minuto dal termine con il pareggio biancorosso. Nelle ultime azioni i nostri ragazzi gestiscono al meglio i possessi e portano a casa un importante vittoria.
UNDER16 GOLD: Folgore Fucecchio - USD Terranuova Basket 33-42
Debutto con vittoria nella prima di campionato contro una veloce Folgore Fucecchio che, nonostante i biancorossi mantengano il vantaggio fino al terzo periodo, tenta il recupero nel quarto finale. Molti gli errori sotto canestro da parte del Terranuova, qualche contropiede non concretizzato, ma già emergono i caratteri distintivi della gestione di coach Baggiani: difesa aggressiva e velocità in attacco. Il basso punteggio vede i punti ben distribuiti tra i biancorossi; da segnalare le buone prestazioni da parte dagli esordienti Coradeschi e Lici. Il prossimo turno vedrà gli U16 impegnati con la Synergy in casa.
UNDER20 ELITE: USD Terranuova Basket - Virtus Siena 67-77
Non basta un ottima prova dei ragazzi di coach Del Vita a evitare la sconfitta contro la blasonata Virtus Siena per 67-77. Primo quarto equilibrato con gli ospiti che chiudono avanti quattro lunghezze, gap che rimane invariato per tutta la partita grazie anche a ottime percentuali a fuori dei senesi che provano l’allungo a 6 minuti dal termine arrivando sul +17. La partita sembra finita ma i biancorossi con un ultimo sforzo piazzano un parziale di 10-0 e rientrano fino al meno 6 con il tiro del meno tre che si spenge sul ferro e la roulette dei tiri liberi fissa il punteggio sul 67-77.

USD Terranuova Basket