SERIE D – BELLARIA FIDES – LIVORNO 64-65

Sconfitta sul filo di lana per la Serie D Bellaria che, dopo una gara in sostanziale equilibrio, vede sfumare la vittoria sull’ultimo tiro dei livornesi. Dopo un primo periodo di marca pontederese e l’immediato recupero degli ospiti ad inizio secondo quarto, la gara è scivolata via con le due squadre a ribattersi colpo su colpo fino all’ultimo quarto, quando la tensione si è fatta vedere con entrambe i quintetti che hanno sbagliato facili soluzioni che avrebbero potuto far pendere la bilancia da una parte o dall’altra. Si arriva agli ultimo 30 secondi con il tabellone sul 63-63 e livornesi in attacco, errore al tiro e Vannini che artiglia il rimbalzo, subisce un raddoppio deciso e, nel tentativo di proteggere la palla, sbraccia leggermente. Entrambi gli arbitri fischiano, uno a favore ed uno contro il giocatore pontederese; dopo un consulto decidono che il fallo subito sia stato antecedente a quello fatto perciò Vannini va in lunetta, sbaglia il primo, realizza il secondo e la panchina livornese chiama time out con 6 secondi da giocare e rimessa in attacco. Sulla rimessa la guardia avversaria tenta una penetrazione e riesce a segnare tra le braccia dei difensori. Mentre la palla entra nell’anello coach Monaco chiama time out per poter rimettere in zona offensiva e tentare il tiro della disperazione, il tabellone sembra essersi correttamente arrestato al momento del canestro livornese, anche se con soli 8 decimi da giocare, invece arriva il suono della sirena con gli arbitri che decretano le fine delle ostilità nonostante le richieste di chiarimenti da parte della panchina pontederese. Peccato, perché i ragazzi di Monaco hanno offerto una buona prestazione dando l’impressione di voler fermamente rimuovere quello zero che appare in classifica da ormai troppe settimane.
(21-10)(33-35)(52-50)(64-65)
Bellaria Pontedera: Ruberti 12, Cammilli 6, Landi 10, Mateo 2, Barghini 4, Manfredini, Bufalini, Granchi 2, Foschi 3, Romiti 11, Vannini 8, Cedolini 4, Gazzarri 4. All Monaco, Ass Ben Salem

GS Bellaria Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento