Serie D: esordio vittorioso della Virtus Certaldo

Comincia bene il campionato di Serie D per la Virtus Certaldo. Opposta in trasferta al Gialloblù Castelfiorentino, squadra già affrontata in Coppa Toscana, la Virtus Certaldo ha vinto per 45-79 (13-21, 22-46, 31-62, 45-79) al termine di una partita molto simile a quella di qualche settimana fa, e conclusasi quasi con lo stesso punteggio e con lo stesso scarto di 34 punti. Proprio all'inizio i padroni di casa hanno ottenuto il loro unico vantaggio di tutta la partita (4-0 al 1°), poi è stato un monologo della Virtus Certaldo per almeno 22 minuti. Dopo questo 4-0 infatti la Virtus Certaldo ha reagito immediatamente, e con un parziale di 14-0 è riuscita dopo pochi minuti ad avere un vantaggio in doppia cifra (4-14 al 7°). Da lì in poi non c'è stata più partita. La Virtus Certaldo, approfittando dell'inconsistenza della squadra avversaria, ha continuato ad aumentare il suo vantaggio fino alle fasi iniziali del 3° quarto (22-53 al 24°). Da quel momento ha tirato i remi in barca, consentendo ai padroni di casa di giocare quasi alla pari per il resto della gara. Il Gialloblù Castelfiorentino non è corso ai ripari in queste ultime settimane, presentando quasi la stessa squadra della Coppa Toscana, fatta quasi esclusivamente di giovani, tipo una sorta di under 20, senza alcun innesto di un certo livello, una squadra troppo modesta per un campionato di serie D. Se vorrà raggiungere la salvezza dovrà sperare in un vero e proprio miracolo, al momento non si intravede come possa riuscirci. Per la Virtus Certaldo questa partita lascia il tempo che trova, considerato lo scarso valore della squadra avversaria. Tutto sommato ha fatto il suo dovere, vincendo nettamente la partita. Ha giocato bene a sprazzi, commettendo comunque molti errori, soprattutto nelle palle perse, e nella lunga serie di tiri liberi sbagliati nel corso dell'ultimo quarto. Squadra senz'altro da rivedere contro avversarie migliori. Da segnalare a livello statistico i 14 punti di Cantini nei 15 minuti in cui è sceso in campo. Prossima partita, il recupero della prima giornata, mercoledì 10/10 (ore 21.15) in casa contro Poggibonsi Basket.
Questi i tabellini: Borgianni 17, Barbieri 16, Cantini 14, Scardigli 9, Giannelli 9, Calvani 7, Faso 4, Basili 2, Conforti G. 1, Gianfortone 0, Conforti L. 0, allenatore Baldini.

Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento