About

Breaking News

SERIE D: PALL. CAMPI BISENZIO - SIBE CALENZANO BULLDOGS 68-38

PALLACANESTRO CAMPI: Corsi 5, Municchi 2, Elunovich Y. 6, Belardinelli, Ionta 6, Elcunovich M. 4, Petri 1, Corti 8, Scaletti 11, Vignozzi 9, Torres 10, Bacci 6. All: Gambassi, Ass. Parenti.
SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 5, Bini 2, Mazzoni 6, Giovannelli A. 2, Daviddi 3, Palmieri 10, Cambi, Nardi 3, Biagiotti 2, Fattori 3, Solenni 2, Rosi. All. Daviddi, Ass. Calzolari e Quercioli
ARBITRI: Maggi di Prato e Sorelli
PARZIALI: 15-9, 20-9, 19-11, 14-9.
La Pallacanestro Campi batte la SIBE Calenzano per 68-38 nel primo derby della Piana della stagione. La partita è durata otto minuti, poi i locali hanno preso in mano le redini del match e la partita non ha avuto più storia, troppa attualmente la differenza di caratura tecnica fra le due compagini. 
1° QUARTO: la SIBE parte a zona provando in tal modo ad arginare i tiratori locali, ma la cosa non ottiene l’effetto sperato tanto che al settimo minuto Campi è a +5, 12-7, con 4 tiri dall’arco dei 3 punti andati a segno. Coach Daviddi chiama timeout ma non cambia di molto le cose, alla ripresa Vignozzi mette a segno la 5° bomba, Nardi gli risponde con un canestro ed il quarto finisce 15-9.
2° QUARTO: I locali partono a testa bassa e con due liberi e un canestro e fallo di Corti ed una bomba da 3 punti di Torres, in quattro minuti mettono così a segno un parziale di 8-0 e portandosi a +14, 23-9, partita si chiude quì. Daviddi vista la piega presa dalla partita, inizia a ruotare tutti gli uomini a sua disposizione per fargli accumulare minuti di partita e di esperienza. La partita prosegue sul solito binario e la sirena del riposo arriva con le squadre sul punteggio di 35-18.
3° QUARTO: La partita prosegue con Campi in fuga e la SIBE che insegue a debita distanza, il canovaccio della partita non cambia e il quarto si chiude sul punteggio di 54-29. 4° QUARTO: il gioco riprende ma non c’è più partita, nei tre minuti finali coach Daviddi mette in campo tutti e 4 gli Junior a sua disposizione permettendo a Solenni e Cambi di andare a referto.
Tre i giocatori in doppia cifra Top Scorer della partita Scaletti(PC) con 11 punti, seguito da Palmieri(SCB) e Torres(PC) con 10.
Prossimo impegno per la SIBE sabato 13 ottobre alla Mascagni contro il Firenze 2. Forza Bulldogs !!!