About

Breaking News

Una vittoria e una sconfitta per le Prime squadre del Progetto Pallacanestro Prato

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE: BASKET IMPRUNETA 55 – LO CONTE COSTRUZIONI EDILI PRATO 46
Un’ottimo primo tempo non basta alla Promozione targata Lo Conte Costruzioni per portarsi a casa la partita di Impruneta. Come nelle due precedenti trasferte i giovani pratesi subiscono la rimonta avversaria e ancora una volta devono lasciare il passo ai padroni di casa. Il clima infuocato non intimorisce di certo i ragazzi di coach Manganello che partono subito fortissimo e con una difesa ermetica costringono al timeout Impruneta sull’ 8-0 dopo quattro minuti. L’attacco pratese però si blocca e solo la precisione ai liberi di Ionta, Bardazzi e Bencini tiene avanti i rossoblù, 13-7 a termine primo quarto. Nel secondo quarto la storia non cambia. La difesa dà sempre il via a transizioni che però non si traducono in punti per colpa di troppi errori sotto canestro. Sono ancora i viaggi in lunetta a tenere a galla Prato che è avanti all’intervallo 23-19. Nel terzo quarto, come con Lastra a Signa, la partita si infiamma. Un 6-0 immediato dei padroni di casa sembra cambiare l’inerzia della partita ma l’attacco fluido contro la zona avversaria porta punti con le triple di Ionta ed Elcunovich che permettono a Prato di essere ancora in vantaggio 37-35 alla fine del quarto. L’attenzione è quella giusta e la difesa forza a molti errori Impruneta permettendo l’allungo pratese (massimo vantaggio del secondo tempo) sul 43-39. Potrebbe essere il colpo definitivo per portare a casa i primi due punti in trasferta, ma invece non fa altro che risvegliare l’orgoglio degli esperti bianconverdi e a 3’ dalla fine è ancora parità a 43. Qui come a Siena, Prato perde la bussola. Un paio di falli tecnici e il bonus regalano sette degli ultimi nove punti dalla lunetta ai fiorentini, e solo una tripla di Bencini fissa il punteggio sul 55-46. Prossimo appuntamento contro Montespertoli domenica 4 Novembre ore 18 alla Toscanini.
Parziali: 7-13; 12-10; 16-14; 20-9
Tabellino: Ionta 17, Elcunovich 5, Vannozzi, Aquili 8, Baldini, Agostini, Bardazzi 3, Bencini 11, Vettori, Guazzini, Acciaioli 2, Meoni. All. Manganello, Ass.All. Baldi

CAMPIONATO PROMOZIONE FEMMINILE: TEAM 87 PISTOIA 45 – PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 58
Partono con il piede giusto le ragazze di Fabrizio Biondi e Andrea Salvato che si presentavano al primo appuntamento del campionato di Promozione Femminile. Al cospetto di una squadra ben più esperta come il Team ‘87 Pistoia, le giovani pratesi (tutte all’ esordio in un campionato senior) pagano un po’ di emozione nei primi minuti e la squadra di casa approfitta per chiudere la prima frazione in vantaggio per 17-9. Nella seconda frazione però ritrovano la giusta determinazione in difesa e recuperano fino al 28-24 per le padrone di casa. Al rientro dagli spogliatoi cambia decisamente l’ inerzia. Le pratesi trovano ottime percentuali al tiro, frutto della circolazione di palla contro la zona avversaria e con parziale di 17-34, chiudono il match regalandosi la prima soddisfazione della loro stagione senior. Prossimo appuntamento, domenica alle ore 17.30 contro Ies Pisa.

Progetto Pallacanestro Prato