Altra vittoria al cardiopalma per la Promozione Maschile

PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 74 – LIBERO BASKET SIENA 69
Altra bella partita domenica alla Toscanini per la Promozione Maschile contro i senesi di Libero Basket. L’incontro è subito spumeggiante con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Prato è decisa e riesce a trovare buone soluzioni in attacco con Ionta (dieci punti nel quarto), Bardazzi e Aquili ma in difesa non oppone grande resistenza alle bocche di fuoco senesi. Nel secondo quarto è Aquili che trascina Prato con otto punti intervallati dall’unica penetrazione di serata di Vettori; il primo strappo però lo danno tre triple consecutive di Bencini, Ionta e Meoni e due liberi di Bencini. Arriva la prima doppia cifra di vantaggio grazie all’energia soprattutto in difesa messa in campo da tutti e dodici i pratesi chiamati sul parquet. Solo due disattenzioni nell’ultimo minuto portano quattro punti ai senesi e le squadre all’intervallo sul 40-34. Il rientro in campo si conferma ostico per Prato. I ragazzi rientrano morbidi soprattutto in attacco e subiscono facili contropiedi. Un pronto timeout di coach Manganello dopo due minuti ferma l’emorragia, e cinque consecutivi di Bencini seguiti dalla tripla di Elcunovich riportano le distanze invariate all’ultima sosta. Dopo un tripla iniziale ospite, Prato reagisce prontamente e piazza un ottimo 10-0 volando sul +13 grazie alla seconda bomba di Meoni con sette minuti da giocare. Timeout senese e rientro thriller con una rubata pratese seguita da un errore in contropiede che ha il potere di far rinascere gli ospiti che prendono energia e recuperano punto su punto, fino all’inesorabile tripla del pareggio a 40” dalla fine: 69-69. Sarà però l’ultimo canestro dal campo senese. Guazzini trova la tripla del sorpasso definitivo e i liberi di Ionta dopo l’ultimo tiro ospite sugellano la partita sul punteggio finale di 74-69.
Prossimo appuntamento domenica 25 ore 16 sul campo di Rifredi.
Parziali: 19-17; 21-17; 11-11; 23-24.
Tabellino: Ionta 22, Elcunovich 4, Notarmasi, Lucianò, Vannozzi, Aquili 17, Bardazzi 2, Bencini 15, Vettori 3, Guazzini 5, Meoni 6.

Progetto Pallacanestro Prato
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento