Asciano - Paolo NESI Poggibonsi 67 - 69 (19-15; 32-36; 49-55)

ASCIANO: Falcai 17, Falchi 4, Fatucchi 9, Carapelli 2, Sabia 18, Frati, Mucci 13, Casini 4, Losigo L., Losigo R.
NESI POGGIBONSI: Bellachioma 9, Mostacci, Bini 15, Lotti 6, Falossi 15, Moroni 9, Golini 4, Rovini, Maestrini, Rumachella, Manetti 9.
Vittoria importante in trasferta su un campo ostico per i leoni. Gara condizionata da assenze e rientri, fuori Benocci e rientro lampo di Carapelli per i padroni di casa, fuori Meucci e rientri di Manetti (dopo un mese e mezzo), Golini e Rovini. L' inizio è equilibrato con la sfida fra Sabia 10pti e Moroni 9pti nel solo primo quarto, nel secondo quarto gli ospiti provano a dare una spallata alla gara prendendo un vantaggio sopra i 10 punti, ma Asciano non molla e recupera, nel terzo quarto continui botta e risposta che però lasciano inalterato il punteggio, il 4o quarto è da cardiopalma, si alza la fisicità e i contatti sono continui, dopo un fallo antisportivo si accendono gli animi e Asciano incappa in due falli tecnici consecutivi Poggibonsi capitalizza e scava 16pti di vantaggio, ma ancora una volta i padroni di casa non mollano e apprifittando di una rottura prolungata dell'attacco ospite piazza un 18-2 clamoroso che impatta la gara sul 67-67 a 10" dalla fine, rimessa veloce palla a Lotti che mette in moto Moroni che attacca il canestro e trova Golini (tanto lavoro sporco con rimbalzi e difesa ma solo 2pti fino a quel momento) che sullo scarico realizza il +2 decisivo visto che Asciano sul tiro della speranza prende il secondo ferro. Vittoria importante che da finalmente un minimo di continuità dopo la vittoria contro Firenze 2, ora bisogna continuare a lavorare sodo perché la prossima in casa vede arrivare a Poggibonsi la Sestese.

ASD Poggibonsi Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento