About

Breaking News

Brutta sconfitta di PFP-Global Cargo contro Lavagna

La Global Cargo è incappata in una brutta giornata ed ha pagato un dazio pesante contro la formazione di Lavagna che ha condotto dall’inizio alla fine della gara. Pesano soprattutto le 10 triple che le liguri hanno messo a segno durante la gara. Nell’ultime due partite la squadra pratese ha subito 17 canestri dal perimetro, segnale di una difesa blanda e inadeguata alla categoria sui tiri dalla lunga distanza. Oltre a questo non è riuscita a dare continuità al suo gioco, alternando buone cose a errori di tiro o passaggio elementari. Si parte e le pratesi si mangiano subito almeno quattro canestri, Lavagna ringrazia e incomincia lo show del tiro da lontano. Primo quarto con quattro triple delle ospiti a segno e un parziale di 6 a 16 per le ragazze di Lavagna. Nel secondo quarto cambia l’aggressività difensiva della PFP e manda in confusione le liguri, ma nonostante questo sforzo Lavagna chiude avanti a metà gara 28 a 24. La partita è assolutamente riaperta. Purtroppo la Global Cargo rientra dallo spogliatoio con lo stesso spirito dimesso con il quale aveva iniziato la partita e le ospiti tagliano a fette la difesa pratese arrivando fino a +15. Coach Mungai per dare una scossa alle ragazze decide di mettere in campo due debuttanti Morello e Cecchi. La squadra si riaccende e cerca di recuperare. Il terzo quarto termina con il punteggio di 34 a 43. Purtroppo nel quarto finale le ospiti tengono sempre a bada le pratesi che non riescono a recuperare. La partita si chiude sul 48 a 57 per Lavagna. La PFP ha ancora tanto da lavorare per essere una squadra competitiva in serie B e quindi non possiamo che fare un grande in bocca al lupo alle ragazze che devono aggredire di più ed essere più continue in attacco.
Parziali:6-16;18-12;10-15;14-14 totale 48 a 57
Tabellini Prato: Ponzecchi,4; Sautariello,2; Bencini,4; Vannucchi,14; Cencetti,1; Garatti,6; Innocenti,13; Billi; Morello,2; Cecchi, Borghesi, Agostini,2.
Lavagna: Donati,6; Aldighetti,4; Annigoni,20; Principi,10; Fortunato,8; Fantoni,6; Spinelli,3; Lombardo, Garbarino, Bruzzone, Bianchino.

PFP-Global Cargo