CHIESINA BASKET 67 MONTECATINI JUNIOR ROSSOBLU 54

Salani 7 Martunas 0 Bulleri 19 Rivi 11 Crippa 0 Santacroce 14 Bagnoli 1 Parrini 12 Puccinelli 2 Lepori 0 Iozzelli 1. Allen.Giusti
Il Don Carlos veniva da 3 partite deludenti che avevano minato anche le poche certezze presenti nello spogliatoio e l'incontro con lo Junior Rossoblu presentava molte insidie. Il Montecatini ha iniziato il campionato in modo brillante, è una squadra giovane che fa dell'intensità la sua forza, tanta corsa, tanto tiro da 3 e pressione difensiva a tutto campo e poi.. in panchina... uno stratega che incute timore dall'alto della sua esperienza e della sua capacità, un amico di vecchia data del Chiesina Basket che troppo spesso è riuscito a "farla franca" alla Palestra Benedetti. Inizio gara pro Don Carlos con Rivi sugli scudi e Montecatini che vive sulle iniziative di Duccini (7pts) ed il quarto si chiude 19/13. Durante il 2Q Montecatini sfruttando una rapida circolazione di palla riesce a trovare punti da 7 giocatori diversi, Chiesina invece si affida a Bulleri finché a 6 minuti dal termine il suo terzo fallo mette preoccupazione a Coach Giusti ma qui si "accende" Parrini, che, con 2 triple ed un canestro da 2 chiude il quarto 35/33. Nel 3Q Giusti fa un accenno di zona che evidenzia la difficoltà del Montecatini ad attaccarla mentre per noi questo è il quarto di Santacroce che in 8 minuti ottiene 3/3 ai liberi 3/4 al tiro 3 Rbs 1 Pr 9 Pts. L'ultimo quarto inizia dal 50/46 con Chiesina a zona e con Montecatini in difficoltà offensiva ed ai canestri di Bulleri, Rivi e Salani da 3, riesce a rispondere a 5'58" solo con Lupi dalla lunetta con 1/2 poi a 3'34" Santacroce con un canestro e fallo da il massimo vantaggio Chiesina 60/47 prima che Villa da 3 realizzi i primi punti dal campo per Montecatini a 3'21" e complici un paio di disattenzioni a 2'01" subiamo il canestro di Duccini del 60/52 che riaccende le speranze rossoblu ma la scelta di giocare al limite dei 24 " paga ed il ricorso al fallo sistematico comporta una serie di tiri liberi che chiudono la gara 67/54. Ragazzi.. Proviamo a ripartire da qua e dimostrare che siamo ancora vivi..

Dinelli Dino
Chiesina basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento