CUS PISA 46 CHIESINA BASKET DON CARLOS 78

Salani 4 Martunas Ne Sollitto 6 Bulleri 12 Rivi 5 Santacroce 9 Bagnoli 4 Parrini 13 Puccinelli 16 Lepori 7 Iozzelli 2 Bettarini 0
Sabato 24 Novembre il Don Carlos è ospite del Cus Pisa nello splendido Centro Sportivo Universitario che ti permette anche di passare ad un altro campo quando Rivi durante il riscaldamento rompe il cristallo del tabellone nel tentativo di effettuare una schiacciata!!! È la sera dell'esordio in panchina di Lorenzo Guelfi ed il mio primo pensiero va al sorriso sornione di un caro amico che non c'è più ma che sarà contento di vedere in piedi dinanzi la panchina del suo Chiesina Basket il proprio figlio. La partenza del Don Carlos è bruciante, un 6/9 da 3 ci porta al 13/26 di fine 1Q con 10 punti di Puccinelli. Negli ultimi 5 minuti del 2Q il Cus Pisa ottiene un parziale di 10/0 grazie ad una zona press che risulta ostica per il Chiesina nonostante la presenza in campo di 2 play maker ed il quarto finisce 28/36. Alla ripresa il Don Carlos parte con 4 piccoli ma in attacco non riesce a perforare la zona pisana di coach Marzini finché non ci penserà Parrini, prima da 2 a 6'47" e poi da 3 a 5'38" e qua formalmente la gara si chiude visto che il Cus Pisa nell'ultimo quarto non avrà più energie avendo speso molto nel 2° e nel 3° quarto con la zona press a tutto campo e con un roster già di per sé risicato cui si è aggiunta l'assenza di Nesti. Il mio Mvp va a Puccinelli, 26 minuti 4/5 ai liberi 4/7 da 3, 3 rimbalzi, 3 recuperi e 16 punti. Soltanto i lettori più attenti avranno notato nel tabellino iniziale una novità, trattasi di Tommaso Sollitto, un esterno di 188cm del 1995 reduce da un campionato di C Gold nella Fortitudo Alessandria che si è dato disponibile ad onorare la causa del Chiesina Basket. A 3'25" dalla fine del 1Q ha fatto il suo ingresso in campo mostrando enormi potenzialità. Lasciategli il tempo di togliere un po' di ruggine e di amalgamarsi con i compagni che poi ci farà divertire. Vi aspettiamo numerosi sabato 1 Dicembre in casa contro la Libertas e Lucca.

Dinelli Chiesina Basket
Share on Google Plus

About Redazione Sport

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento